Funerali Cecilia De Astis, i pensieri dei figli
I figli di Cecilia De Astis, Filippo e Gaetano, hanno preso la parola ai funerali della madre, una 71enne travolta da un'auto rubata guidata da 4 ragazzi rom a Milano. Hanno condiviso i ricordi della loro madre, descrivendola come una persona pragmatica, appassionata di cucina e giardinaggio, che sapeva gestire bene la sua vita.
Riguardo alla tragedia, hanno affermato che la rabbia non serve e che bisogna andare avanti, lavorando per creare un cambiamento che aiuti a vivere più serenamente. Hanno sottolineato che l'incidente non è stato casuale, ma poteva essere evitato con un maggiore controllo.
Filippo ha dichiarato: “Nostra madre era una persona pragmatica e attiva, amava la cucina e il giardinaggio. Sapeva gestire benissimo la vita”. Ha aggiunto che anche lui condivide la passione per il verde e che sua madre curava con soddisfazione le piante sul balcone.
Gaetano ha affermato: “Non è possibile camminare su un marciapiede e venire travolti in quel modo. Quello che è successo non è stato casuale, ma poteva essere evitato. Serve un controllo maggiore”.
I figli hanno chiesto che si faccia qualcosa per prevenire situazioni simili in futuro e hanno invitato tutti a riflettere su cosa si può fare per migliorare la società e garantire una vita più serena ai cittadini.
