Funerali Emilio Fede, Galliani: “Va ricordato come grande giornalista”

Funerali Emilio Fede, Galliani: “Va ricordato come grande giornalista”

Funerali Emilio Fede, Galliani: “Va ricordato come grande giornalista”

Durante i funerali di Emilio Fede, tenutisi presso la Parrocchia Dio Padre di Strada di Spina (Segrate) a 2, Adriano Galliani ha ricordato il direttore storico del Tg4, scomparso il 2 settembre 2025 all'età di 94 anni. Galliani ha espresso il proprio disappunto per i “giudizi ingenerosi” su Fede e ha sottolineato l'importanza di ricordarlo come un grande giornalista.

Ha raccontato un aneddoto risalente al 16 gennaio 1991, quando Fede era direttore di Studio Aperto e si trovò a coprire l'attacco di Saddam Hussein. In quel momento, non esisteva ancora la diretta televisiva, ma Fede riuscì a organizzare la prima diretta di Mediaset, grazie alla quale ottenne importanti scoop.

Galliani ha concluso il suo intervento richiamando l'attenzione sui risultati ottenuti da , fondatore di Mediaset e uno degli uomini più importanti della storia di . Ha sottolineato come Milano 2, il quartiere dove si trovava, sia stato costruito 50 anni fa da Berlusconi, che ha sempre avuto una visione urbanistica innovativa, separando le aree pedonali da quelle automobilistiche e garantendo la sicurezza e la qualità della vita per i residenti.

In sintesi, Galliani ha voluto ricordare Emilio Fede come un grande giornalista e ha sottolineato l'importanza di riconoscere i risultati ottenuti da persone come , che hanno lasciato un'impronta duratura sulla storia di Milano.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0