G7 Difesa a Napoli, manifestanti bloccano la rampa di accesso all'autostrada e il Porto
Ecco la riscrittura del testo:
“Alcuni manifestanti hanno occupato la rampa di accesso all'autostrada, nella zona est di Napoli, protestando contro il G7 della Difesa in programma per oggi in città.
La manifestazione è promossa dalla Sinistra e dai sindacati, che hanno già bloccato il porto di Napoli in precedenti occasioni contro la guerra e in solidarietà al popolo palestinese. Secondo gli organizzatori, il governo italiano è uno dei principali esportatori di armi in tutto il mondo e contribuisce alla produzione e all'esportazione di armi, nonostante la priorità fosse sul garantire la sicurezza dei lavoratori e delle tutele dei lavoratori.
I manifestanti hanno condannato l'esportazione di armi in Israele e l'impatto della guerra sul lavoro e sulla società italiana. In sintesi, hanno chiesto aumenti salariali per contrastare la guerra imperialista e per sostenere la lotta sindacale.
In occasione della giornata di sciopero contro il DDL 1660 sicurezza, i manifestanti hanno bloccato la rampa di accesso all'autostrada, manifestando contro la percezione che il governo italian non faccia nulla per proteggere i lavoratori e i cittadini dell'Italia, aggravato dalla produzione e dall'esportazione di armi in favore di Israele.
I manifestanti affermano che “la città muore” sul lavoro, mentre i ministeri della guerra trionfano, e che la loro lotta è contro l'imperialismo e la produzione di armi. Il giorno dopo, la manifestazione si svolgerà in piazza, dove i partecipanti si aspettano di manifestare la loro solidarietà per il popolo palestinese e contro la guerra in Medio Oriente.