Gaia Bianchi, una delle più note creator della rete, ha annunciato la sua gravidanza e, insieme al suo compagno Tony Boy, ha iniziato a cercare un appartamento più grande per accogliere il loro nuovo arrivato. Tuttavia, la ricerca si è rivelata più complicata del previsto, soprattutto a causa dei prezzi elevati che Gaia contesta.
“Non ci stiamo nella casa attuale”, ha affermato Gaia, “ma abbiamo cercato in diverse zone della città e ci siamo spesso scontrati con non pochi pregiudizi. Anche quando cerchi appartamenti costosi e hai tutta la documentazione in ordine, come il reddito e le garanzie, ti dicono comunque di no”. Il motivo? Essere una “coppia giovane” sembra essere un ostacolo insormontabile per molti proprietari, che temono che non sappiano gestire una casa o che siano inaffidabili.
Gaia ha spenduto attualmente 1900 euro al mese per l'affitto della casa che occupa attualmente, di cui 1600 euro sono per l'affitto dell'appartamento e 300 euro per il box auto. Nonostante il prezzo non sia da poco, Gaia ha scelto di vivere in un complesso nuovo e moderno, che le permette di approfittare di spazi ampi e di una casa che soddisfa le sue esigenze.
Tuttavia, le dimensioni della casa non le permettono di poter continuare a viverci, e Gaia è in cerca di un nuovo appartamento più grande. “Questa casa è di 78 metri quadri. Sto guardando case da due anni, ci ho messo 2 anni per trovarne una carina, spaziosa”, ha spiegato.
Il caso di Gaia è solo uno dei tanti esempi di come la ricerca di un nuovo appartamento possa essere difficile, soprattutto per le coppie giovani. Ecco, quindi, il sondaggio: avete mai avuto esperienze di questo tipo? Rispondete al sondaggio!