Garlasco, chi cederà?
Il caso Garlasco è stato riportato all'attenzione del pubblico attraverso un nuovo estratto di “Incidente Probatorio” sul canale YouTube di Canale122 Fatti di Nera. Il confronto in studio ha visto la partecipazione dei consulenti di parte di Andrea Sempio, Armando Palmegiani, il prof. Andrea Velardi e l'avv. Carlo Taormina, che hanno discusso sull'ombra che torna ad allungarsi su Andrea Sempio.
La discussione si è focalizzata sulla possibilità di riaprire la strada della verità attraverso tre indizi: lo scontrino che potrebbe non essere un alibi, il DNA nelle unghie e le scarpe famose numero 42 che potrebbero essere compatibili con Andrea Sempio. I consulenti hanno sottolineato che questi indizi potrebbero essere sufficienti per procedere su un'indagine più seria.
Tuttavia, si sono anche espressi dubbi e perplessità sulla validità di questi indizi e sulla possibilità di condannare Andrea Sempio senza prove concrete. Il prof. Velardi ha affermato che ci sono degli indizi per procedere su un'indagine, ma che sarà il primo a dire che Andrea Sempio ha diritto a non essere condannato se non ci sono prove gravi e concomitanti.
La discussione si è conclusa con la riflessione che la verità potrebbe non emergere se qualcuno non “cederà” e non si aprirà a nuove ipotesi e indagini. Il canale ha invitato i telespettatori a esprimere le loro opinioni e a iscriversi al canale per rimanere aggiornati sui nuovi video e sviluppi del caso.

