GARLASCO, IL DNA DI SEMPIO SULLE UNGHIE E LE NUOVE FOTO. PARLA IL CONSULENTE DI SEMPIO
Il consulente di Sempio, Armando Palmegiani, ha partecipato alla trasmissione “Incidente Probatorio” per discutere delle nuove foto di Sempio. Ha affermato che il DNA trovato sotto le unghie di Chiara Poggia non appartiene ad Alberto Stasi, ma potrebbe appartenere a qualcun altro.
Palmegiani ha anche affermato che la biostatistica non aiuta a identificare il proprietario del DNA e che la presenza di un aplotipo Y raro non significa necessariamente che appartenga a Sempio o alla sua famiglia. Ha inoltre sottolineato che la comunità di Carlasco potrebbe avere un aplotipo Y simile e che non c’è alcuna garanzia che il DNA trovato sia quello di Sempio.
Un altro partecipante alla trasmissione ha chiesto se, in qualità di difensore di Alberto Stasi, avrebbe festeggiato la notizia del DNA di un altro uomo sotto le unghie di Chiara Poggia. Palmegiani ha risposto che non era il caso di festeggiare, poiché il DNA di un altro uomo non esclude necessariamente la colpevolezza di Stasi.
La discussione si è poi spostata sul tema della ricostruzione dell’evento e della possibilità che il DNA di un altro uomo possa essere stato trovato sotto le unghie di Chiara Poggia. I partecipanti hanno sottolineato l’importanza di considerare tutti gli elementi a carico di Sempio, tra cui l’esame delle unghie, lo scontrino e le telefonate a casa.
In sintesi, la discussione ha messo in luce le complessità del caso e l’importanza di considerare tutti gli elementi a carico di Sempio, senza saltare a conclusioni affrettate. I partecipanti hanno anche sottolineato la necessità di mantenere un approccio obiettivo e di non lasciarsi influenzare dalle emozioni o dalle opinioni personali.

