Garlasco, indagini e processi collaterali

Garlasco, indagini e processi collaterali

, indagini e processi collaterali

Nella nuova puntata di Incidente Probatorio, Andrea Velardi, filosofo, psicologo e docente all'Unicusano, torna ad approfondire il caso di Chiara Poggi. Velardi sostiene che il procedimento contro non sarà l'unica svolta: l'omicidio sarebbe infatti legato a più complici ancora nascosti nell'ombra, aprendo così la strada a nuove indagini.

Il delitto di Garlasco si intreccia con sospetti di corruzione all'interno della Procura e fatti inquietanti legati proprio alla città. Un capitolo cruciale riguarda le indagini Clean 1 e Clean 2, che coinvolgono non solo la Procura, ma anche carabinieri già condannati, come Maurizio Pappalardo, e altri ancora sotto processo.

Nel frattempo, la cerchia degli amici più stretti di Marco Poggi si sta sgretolando: Mattia Capra e Roberto Freddi hanno rilasciato dichiarazioni inattese, mettendo in discussione la correttezza delle indagini svolte nel 2007.

Queste nuove rivelazioni stanno riscrivendo la storia di un caso che sembrava chiuso, ma che in realtà è solo all'inizio di un lungo e complesso percorso verso la verità.

Andrea Velardi spiega che aveva già annunciato che ci sarebbero state indagini e processi collaterali, poiché l'omicidio di Chiara Poggi è collegato ad altri complici ancora non identificati. Velardi sostiene che ci sono due cerchi concentrici: uno più vicino all'omicidio e l'altro più ampio, che riguarda la corruzione della Procura e gli eventi a Garlasco.

Inoltre, Velardi menziona le indagini Clean 1 e Clean 2, che coinvolgono la Procura e i carabinieri, compresi alcuni già condannati, come Maurizio Pappalardo. Questo filone di indagini sta prendendo piede e coinvolge anche altri personaggi, come Giuseppe Spot e Silvio Sapone.

Infine, Velardi commenta le dichiarazioni di Mattia Capra e Roberto Freddi, amici stretti di Marco Poggi, che hanno messo in discussione la correttezza delle indagini del 2007. Velardi sostiene che aveva già letto bene le carte e seguito la narrazione del caso, quindi non si è sorpreso di queste dichiarazioni, che potrebbero avere un impatto significativo sul caso.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0