GARLASCO, “INDAGINI SBAGLIATE MA STASI COLPEVOLE” | IL CONFRONTO TAORMINA-MARCHETTO
Il testo sembra essere la trascrizione di una discussione televisiva su un caso di omicidio, probabilmente il caso di Chiara Poggi. Gli ospiti sono Carlo Taormina, avvocato e ex membro della Camera dei Deputati, Armando Palmegiani, criminologo, Laura Volpini, psicologa giuridica e criminologa, e Pasquale Bacco, medico legale.
La discussione inizia con una domanda rivolta a Marchetto, un maresciallo coinvolto nelle indagini, sulla sua dichiarazione secondo cui Alberto Stasi, l'uomo condannato per l'omicidio, “sta bene dove sta”. Marchetto risponde che non si ricorda di aver fatto quella dichiarazione e che, in ogni caso, non avrebbe dovuto esprimere un'opinione su Stasi.
L'avvocato Taormina chiede a Marchetto di spiegare perché non ha sequestrato una bicicletta che potrebbe essere importante per le indagini. Marchetto risponde che non si ricorda dei dettagli, ma che probabilmente non ha sequestrato la bicicletta perché non corrispondeva alla descrizione della bicicletta che era stata ritrovata.
La dottoressa Volpini esprime il suo punto di vista sull'inchiesta, affermando che è importante aspettare i risultati delle analisi del DNA e della possibile riesumazione della salma. La dottoressa Sellitto, invece, si concentra sull'analisi del DNA isolato nel 2007 e sulla possibilità di utilizzare nuovi software per individuare il proprietario del DNA.
La discussione prosegue con la partecipazione di altri ospiti e si tocca l'argomento della stampa e del suo ruolo nell'inchiesta. La dottoressa Volpini afferma che la stampa può essere un ostacolo alla giustizia perché può diffondere informazioni non verificate e creare confusione.
Alla fine della discussione, l'avvocato Taormina chiede a Marchetto se si sente “processato” durante la discussione. Marchetto risponde di no e l'avvocato Taormina si scusa per avergli fatto la domanda.
Il testo si conclude con una discussione sulla perquisizione della casa di Alberto Stasi e sul fatto che non sia stata trovata alcuna traccia di sangue nei vari lavandini. La discussione si interrompe bruscamente a causa di un'interruzione tecnica.
