Garlasco, “Lo scontrino? vale zero per la Procura”| il commento di Palmegiani, consulenti di Sempio.
Il criminologo Armando Palmegiani sostiene che lo scontrino del parcheggio di Vigevano, portato come alibi da Andrea Sempio, ha “importanza praticamente zero” per la Procura. Ciò perché lo scontrino non è mai stato sequestrato e non rappresenta né una prova né un indizio concreto. Inoltre, potrebbe far parte di un errore procedurale, in quanto non è stato sequestrato ma solo fotocopiato. Palmegiani afferma che se lo scontrino fosse davvero importante, la Procura lo avrebbe sequestrato e analizzato. Tuttavia, poiché non è stato fatto, lo scontrino non ha valore per la Procura. Palmegiani precisa che la sua opinione potrebbe cambiare se la Procura decidesse di sequestrare lo scontrino in futuro, ma al momento attuale, ritengo che lo scontrino non sia importante.
Inoltre, Palmegiani si chiede perché lo scontrino sia stato considerato una grande prova da alcune persone, compreso l’avvocato De Renis, che lo ha definito un “siluro” per la difesa di Sempio. Palmegiani afferma di non capire perché lo scontrino sia stato considerato così importante, dato che non è stato sequestrato e non rappresenta una prova concreta.
Infine, Palmegiani invita a riflettere sul fatto che lo scontrino potrebbe essere stato oggetto di errori procedurali, come ad esempio non essere stato sequestrato ma solo fotocopiato. Ciò potrebbe avere conseguenze importanti per la vicenda, e Palmegiani suggerisce di approfondire ulteriormente la questione per capire cosa sia realmente accaduto.

