‘gasparri cerca di bloccare “report”? non violiamo nessuna normativa agcom’ – sigfrido ranucci …
in , ,

‘gasparri cerca di bloccare “report”? non violiamo nessuna normativa agcom’ – sigfrido ranucci …

“Report” non viola nessuna normativa Agcom, afferma Ranucci

Il conduttore di “Report”, Sigfrido Ranucci, ha reagito alle accuse di Gasparri, sostenendo che non violerà nessuna normativa Agcom. In una intervista a Rai Radio2, Ranucci ha dichiesto: “Il silenzio elettorale riguarda i politici e i partiti, non i giornalisti. Sono tranquillo”. L'articolo prosegue, citando le righe di Ranucci: “Sono certi che non violiamo nessuna normativa Agcom”.

La puntata di “Report” di domenica sera è al centro delle cronache di questi giorni, poiché avrebbe esponenti della Lega e del centrodestra. Ranucci ha anticipato che la puntata si aprirà con una denuncia di strage nascosta al largo della , dove sono morti 65 persone, difficilmente notizie pubblicate per evitare “l'effetto Cutro”. La puntata continuerà con un servizio sul Ministero della Cultura, relativo alle vicende di Giuli e Spano.

Gasparri, presidente del Senato, ha parlato di “Report” e ha dichiarato di non guardare i programmi. La sua frase, “Guardo Report? Che cos'è? Quei programmi annoverò guardati da chi ha interesse, non da me”, è stata ripresa durante un evento per i due anni del governo Meloni.

Alessandro Giuli, membro della Commissione Vigilanza Rai e capogruppo di Fratelli d'Italia, ha espresso la sua decisione di non guardare “Report” e di consultarla con il suo avvocato. “Vedrò Report col mio legale, non ho fatto nulla di sbagliato, non ho tradito Meloni”, ha dichiarato.

Giuli ha introdotto la sua collaborazione con la Lega e ha raccontato di essere stato alla Biennale di Venezia per presentare la sua nuova rivista,юсь по поводу теста. Ha anche rivelato di essere al telefono con il suo avvocato e di avere parlato con e il sottosegretario Giovanbattista Fazzolari. La puntata di “Report” ? “Probabilmente la vedrò a casa, in diretta al telefono col mio legale”, ha detto.

Ma Maurizio Gasparri, firmatario di una denuncia contro Sigfrido Ranucci, non sembra condividere le stesse certezze. “Vorrei fermare la puntata di Report, ma certo non violeremo nessuna norma Agcom”, ha affermato.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0