Gaza, a Napoli manifestazione Cgil: “Sostegno alla Global Flotilla”
A Napoli si è svolta una manifestazione promossa dalla Cgil per chiedere la fine del genocidio in corso in Palestina e per fare pressioni sul governo italiano affinché prenda posizione nei confronti dello stato di Israele. Il segretario regionale della Cgil, Nicola Ricci, ha affermato che il governo non sta facendo abbastanza per fermare le atrocità del governo israeliano e ha chiesto di stoppare il genocidio.
La manifestazione ha anche visto la partecipazione di altre organizzazioni, come le Camere del lavoro territoriali della Campania, le categorie regionali e provinciali della Cgil Campania, Auser Campania, Federconsumatori Campania e Sunia Napoli. Tra gli intervenuti ci sono stati anche esponenti del Partito Democratico, del Movimento 5 Stelle, di Sinistra Italiana, di Possibile Napoli, di Rifondazione Comunista e di altre organizzazioni.
I partecipanti alla manifestazione hanno chiesto di assicurare aiuti umanitari e sanitari alla popolazione palestinese e di riconoscere lo stato di Palestina. Hanno anche denunciato la condanna della democrazia e il rischio di deportazione del popolo palestinese.
La manifestazione si è svolta in contemporanea con altre iniziative in Italia e ha rappresentato un segnale di solidarietà e di difesa del popolo palestinese. I partecipanti hanno anche criticato l'Europa per la sua debolezza rispetto agli stati forti e hanno denunciato gli interessi economici e politici che stanno dietro al conflitto in Palestina.
In sintesi, la manifestazione di Napoli ha rappresentato un appello per la fine del genocidio in Palestina, per il riconoscimento dello stato di Palestina e per la tutela dei diritti del popolo palestinese. I partecipanti hanno anche chiesto che l'Italia e l'Europa prendano una posizione più ferma contro le atrocità del governo israeliano e che si adoperino per trovare una soluzione pacifica al conflitto.
