Gaza, Giani: “Firenze ha risposto allo sdegno verso la tragedia in Palestina”

Gaza, Giani: “Firenze ha risposto allo sdegno verso la tragedia in Palestina”

Gaza, Giani: “ ha risposto allo sdegno verso la tragedia in Palestina”

Il governatore della , Eugenio Giani, ha partecipato a una manifestazione a Firenze contro la tragedia in Palestina e ha espresso il suo sostegno allo sciopero generale indetto dalla Cgil. La manifestazione ha visto la partecipazione di migliaia di persone, tra cui lavoratori, cittadini e associazioni, che hanno sfilato per le strade della città con bandiere della pace e della Palestina.

Giani ha dichiarato che “ogni atto per boicottare Israele è giusto” e ha condannato il governo israeliano per il genocidio contro il popolo palestinese. Ha anche espresso la sua approvazione per le iniziative che mirano a bloccare il materiale bellico in transito nelle acque italiane, come è stato fatto recentemente dal sindaco di .

La manifestazione è stata caratterizzata da un flash mob in via Mariti, dove i manifestanti si sono sdraiati per terra mentre risuonavano le sirene di allarme per simulare i bombardamenti aerei e i droni che colpiscono la popolazione di Gaza. Il governatore Giani ha sottolineato che “Firenze è una città di pace, di civiltà e di cultura” e che è dovere di tutti condannare le azioni del governo israeliano contro il popolo palestinese.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0