Gaza, studente Rossellini: “Occupiamo in sostegno alla flottiglia”

Gaza, studente Rossellini: “Occupiamo in sostegno alla flottiglia”

Gaza, studente Rossellini: “Occupiamo in sostegno alla flottiglia”

Gli studenti del liceo Rossellini di hanno occupato la loro scuola in solidarietà con la Global Sumud Flotilla, una missione civile che è partita l'11 settembre da Catania con l'obiettivo di rompere l'assedio a Gaza e far arrivare aiuti umanitari alla popolazione palestinese. Gli studenti hanno deciso di occupare la scuola per sostenere la flottiglia e per esprimere la loro solidarietà verso il popolo palestinese, che è vittima di un'occupazione illegale e di un genocidio in corso.

Gli studenti hanno anche espresso la loro rabbia e frustrazione per la complicità del governo italiano con lo Stato di Israele e per la vendita di armi italiane a Israele, che contribuiscono al massacro della popolazione palestinese. Hanno chiesto l'interruzione immediata degli accordi tra Italia e Israele, in particolare nella cooperazione militare e industriale.

L'occupazione della scuola è stata anche un modo per gli studenti di continuare la mobilitazione che è iniziata con il grande corteo per la Palestina di lunedì scorso. Gli studenti hanno dichiarato che la lotta continuerà e che sono pronti a bloccare tutto di nuovo se la flottiglia sarà fermata. Hanno anche chiesto che la scuola si esprima chiaramente a favore della popolazione palestinese e contro il genocidio che sta venendo perpetrato dallo Stato di Israele.

Gli studenti si aspettano che altre scuole e università si uniscano alla loro mobilitazione e che la lotta per la giustizia e la libertà del popolo palestinese continui a crescere in tutto il paese.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0