Gene Hackman e sua moglie Betsy Arakawa sono stati trovati morti nella loro casa di Santa Fe
in ,

Gene Hackman e sua moglie Betsy Arakawa sono stati trovati morti nella loro casa di Santa Fe

Gene Hackman e sua moglie Betsy Arakawa sono stati trovati morti nella loro casa di Santa Fe

Era il mercoledì pomeriggio quando la notizia terribile si sparse come un incendio: Gene Hackman, il grande attore statunitense, e sua moglie, la pianista classica Betsy Arakawa, 95 e 63 anni rispettivamente, furono trovati morti nella loro casa di Santa Fe, in Nuovo Messico. Lo sceriffo della Contea di Santa Fe ha confermato che la coppia, insieme al loro cane, era stata rinvenuta senza vita poco dopo mezzanotte, senza alcun segno di violenza o crimine. Tuttavia, non ci sono state comunicate neppure le cause del decesso, e non è stato possibile precisare l'ora e il luogo in cui la coppia potesse avere spirato.

Gene Hackman, tra gli attori più amati e incredibilmente talentuosi della storia del cinema, aveva rinunciato alla carriera nel 2004, annunciando di aver smesso di essere attore. In quel momento, aveva 65 anni, e decise di lasciare Los Angeles per la tranquillità del Nuovo Messico, dove si era trasferito con la moglie. Alcuni pensarono che la decisione di abbandonare il mondo della recitazione potesse essere legata al suo matrimonio, ma sembraInstead, la ragione principale fu il forte stress a cui era sottoposto, che divenne troppo pesante da gestire. Anche inizialmente, Hackman aveva sofferto di problemi di cuore.

La sua ultima apparizione pubblica risaliva al 2021, quando aveva partecipato a un'iniziativa promozionale con la moglie, che aveva suscitato interesse e tra i fan. In quell'occasione, Hackman aveva raccontato di essere ancora attivo e impegnato, vivendo in Nuovo Messico e facendo aria ogni giorno in bicicletta, con amici e familiari. La fotografia scattata dal fotografo James El nebor, sembrava dimostrare che l'attore, all'epoca 91enne, era ancora in buona salute e forma. Eppure, nonostante la sua veneranda età, Hackman e sua moglie sono state stroncate nel loro sonno, senza possibilità di rivolgere indietro. Lasciano un vuoto inevitabile nel mondo del cinema e della fama, a testimonianza della loro carriera ricca di talento e meriti.


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0