GEOMETRA CADE NEL VUOTO NELLA CAVA PER RECUPERARE IL TABLET: MORTO DOPO CADUTA DI 20 METRI
in ,

GEOMETRA CADE NEL VUOTO NELLA CAVA PER RECUPERARE IL TABLET: MORTO DOPO CADUTA DI 20 METRI

GEOMETRA CADE NEL VUOTO NELLA CAVA PER RECUPERARE IL TABLET: MORTO DOPO CADUTA DI 20 METRI

“Nella cava di Navelli, in provincia dell'Aquila, si è verificato ieri 4 febbraio un drammatico incidente lavoristico che ha lasciato senza più vita Giancarlo Ferretti, geometra 63enne di Monte Silvano, . Ferretti era stato incaricato da una ditta di Spoltore per eseguire un rilievo volumetrico e, insieme a un collega, si era recato nel luogo dove si sarebbe svolto il lavoro. Durante le misurazioni, il geometra ha perso il controllo del tablet, che gli è sfuggito di mano, e ha caduto da una altezza di 20 metri nel tentativo di raccogliere l'apparecchiatura.

I soccorsi sono stati immediati, ma purtroppo per Ferretti non ci sono stati altri rimedi da prendere sul posto. Sul luogo del fatto sono stati intervenuti i carabinieri di Sulmone e la procura dell'Aquila, che ha aperto un'indagine per omicidio colposo. La dinamica dell'incidente deve ancora essere chiarita, ma appare evidente che ci siano state delle anomalie nella procedura di sicurezza messa in atto.

La tragedia ha colpito la comunità locale e ha lasciato i parenti e i colleghi in stato di grande shock e paura. Per gli investigatori, l'obiettivo è adesso quello di verificare se ci fossero delle falle nelle misure di sicurezza messe in atto da parte dell'azienda o delle autorità locali per evitare simili eventi in futuro.

L'autopsia, disposta dalla procura, dovrà chiarire gli ultimi minimi dettagli dell'accaduto. Nel frattempo, il sindaco dell'Aquila, insieme ad altri rappresentanti locali, ha emesso un commosso annuncio per dare sostegno ai familiari della vittima. La tragedia ha colto tutti di sorpresa, ma non fa che evidenziare come sia importante sempre essere attenti alla sicurezza sul luogo di lavoro e come gli incidenti siano spesso evitabili se le misure preventive sono efficacemente messe in atto.

Il governo regionale è intervenuto nel caso, assegnando un sostegno economico ai familiari della vittima, e chiamando alla necessità di mettere in pratica misure più severe per prevenire simili tragici eventi. La polizia ha reso noti i dettagli dell'indagine in corso e ha chiesto aiuti per raccogliere informazioni utile per chiarezza circa l'incidente.

Nel frattempo, il sindacato dei geometri e ingegneri sta lavorando per raccogliere tutte le informazioni possibili su questo tragico incidente, per comprendere come si potrebbe evitare un episodio come questo in futuro. La perdita di Ferretti non solo è stata un duro colpo per i suoi familiari, ma anche per l'intera comunità locale, che si sente colpita da questo eventuale incidente. È importante ora prendere misure concrete per rendere più sicuro il luogo di lavoro e per onorare la memoria di un uomo che era solo un innocente vittima di circostanze avverse.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0