Gerry Scotti ci riprova: “Chiederò a Meloni come rinunciare alla pensione da parlamentare”
in

Gerry Scotti ci riprova: “Chiederò a Meloni come rinunciare alla pensione da parlamentare”

Il conduttore televisivo ha annunciato di voler rinunciare alla sua pensione da parlamentare, una somma di 1.016 euro al mese, e di devolverla in beneficenza. Scotti ha dichiarato di averlo chiesto senza successo a tre presidenti del consiglio precedenti, , e , e di essere intenzionato a parlare anche con la leader di Fratelli d'Italia, .

Scotti ha sottolineato di aver cercato di rinunciare alla sua pensione da diversi anni, parlando con esponenti politici appartenenti a diversi schieramenti. Ha affermato di aver seguito il consiglio di alcune persone che gli avevano suggerito di ritirare i soldi e devolverli in beneficenza a favore di un progetto di solidarietà sociale.

Il conduttore ha dichiarato di aver fatto questa richiesta a Berlusconi, Renzi e forse anche a Conte, senza ottenere alcun risultato. Ha poi sorridendo aggiunto che ora vorrebbe provarci anche con .

Scotti ha ribadito la sua intenzione di donare parte dei soldi della pensione a un'organizzazione benefica, ma ha riconosciuto che i suoi sforzi finora sono stati vani. Si è detto speranzoso che questa volta, parlando con Giorgia Meloni, possa ottenere qualche risultato positivo.

È da sottolineare che il tema delle pensioni dei parlamentari è un argomento di dibattito politico e sociale in Italia. Molte persone ritengono che i politici non debbano ricevere una pensione particolare per il loro mandato parlamentare, considerando che essi sono già retribuiti per il loro lavoro come rappresentanti del popolo. Questo tema ha generato molte polemiche e dibattiti nel corso degli anni, ma finora non è stata fatta alcuna modifica significativa al sistema pensionistico dei politici italiani.

, noto per la sua carriera televisiva, ha deciso di prendere l'iniziativa personale di rinunciare alla sua pensione da parlamentare e di destinarla a opere di beneficenza. Con il suo gesto, il conduttore spera di portare l'attenzione sull'argomento e di fare da esempio per gli altri politici italiani. Sarà interessante vedere se la sua richiesta troverà ascolto presso Giorgia Meloni e se questo potrà avere un effetto positivo sul dibattito pubblico sulla questione delle pensioni dei parlamentari.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0