Gerry Scotti inaugura il periodo di Natale con la sua versione di “Santa Tell me”
in , ,

Gerry Scotti inaugura il periodo di Natale con la sua versione di “Santa Tell me”

Il conduttore di una selezione musicale ha deciso di prendere un approccio laico nel curare la lista dei brani da includere. Ha scelto di non selezionare alcune canzoni natalizie tradizionali, come ad esempio “Bianco Natale pargol divin”, che non gli sono piaciute particolarmente. Invece, ha optato per brani meno scontati, come “Do They Know It's Christmas?”, che quest'anno celebra i 40 anni dalla sua pubblicazione.

Il conduttore ha spiegato che ha cercato di evitare i pezzi più tradizionali perché non lo divertivano molto. Tuttavia, il brano “Do They Know It's Christmas?” gli è particolarmente caro, poiché rappresenta uno dei messaggi di Natale più belli che siano mai stati cantati. La canzone, infatti, non solo è un inno alla festa natalizia, ma anche un appello per aiutare i bambini meno fortunati che vivono in condizioni di povertà e carestia.

Il conduttore ha ricordato che, negli anni '80 e '90, il mondo musicale ha saputo utilizzare la sua influenza per portare attenzione alle grandi problematiche globali. “Do They Know It's Christmas?” è stata una delle prime iniziative di questo tipo, e il suo messaggio è ancora molto attuale oggi. Il brano è stato originariamente scritto per aiutare i bambini affetti dal morbo di AIDS e dalla carestia, e il suo lancio ha suscitato grande attenzione e mobilitazione.

Il conduttore ha ricordato di aver lavorato a Radio Deejay all'epoca e di essere stato probabilmente il primo a suonare questa canzone in radio. Inoltre, come conduttore di Deejay Television, ha anche trasmissso il in Italia, un'azione che gli ha dato un senso di responsabilità e di dovere fare qualcosa per aiutare. “Ho sentito di dover fare qualcosa per ricordare questo brano”, ha spiegato. “Sono stato presente alla sua nascita e ho visto il suo impatto sulla società. Ora, penso che sia importante mantenerne vivo il messaggio”.

In sintesi, il conduttore ha scelto di incluire “Do They Know It's Christmas?” nella sua selezione musicale per ricordare la sua storia e il messaggio che trasmette. La canzone non è solo un inno alla festa natalizia, ma anche un appello per aiutare i bambini più bisognosi. L'approccio laico del conduttore ha portato a un elenco di brani meno scontati e più significativi, che invitano a riflettere sulla vera significato della festa natalizia.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0