GF 2025 shock: il pubblico elimina Giulio, primo eliminato dell’edizione!

GF 2025 shock: il pubblico elimina Giulio, primo eliminato dell’edizione!

GF 2025 shock: il pubblico elimina Giulio, primo eliminato dell'edizione!

La 13ª puntata del 2025 è stata karakterizzata da una forte tensione emotiva, con la prima eliminazione della stagione. I tre concorrenti nominati, Giulio Carotenuto, Omer Elomari e Matteo Azzali, hanno affrontato il televoto con dignità. Alla fine, è stato Giulio Carotenuto a essere eliminato, con Omer Elomari e Matteo Azzali che sono stati salvati.

La serata ha iniziato con la presentatrice che ha aperto la puntata con un tono solenne, introducendo i tre nominati e il silenzio che è calato nello studio. Le immagini del daytime hanno riassunto i giorni precedenti, mostrando le tensioni, i confronti e le emozioni che hanno caratterizzato la vita nella casa.

Giulio Carotenuto, l'odontoiatra campano, appariva visibilmente nervoso, mentre Omer Elomari, il modello siriano, e Matteo Azzali, il pugile, sembravano più calmi. I tre hanno affrontato il televoto con dignità, con Giulio che ha ammesso di essere pronto a qualsiasi risultato, ma di essere stato se stesso.

La si è fatta più incalzante e ha invitato i concorrenti al centro del salone, dove ha letto il nome del primo eliminato. Dopo una pausa lunga e interminabile, è stato annunciato che Giulio Carotenuto era il primo eliminato del 2025.

Giulio ha reagito con sorpresa e amarezza, ma ha anche ringraziato i suoi compagni di casa e ha affermato di aver imparato molto dalla sua esperienza. I suoi compagni di casa lo hanno salutato con affetto, con Grazia che lo ha abbracciato con gli occhi lucidi e Omer che lo ha stretto in un gesto sincero.

Nel confessionale, Giulio ha riflettuto sulla sua esperienza e ha ammesso di aver sbagliato a lasciarsi travolgere da certe dinamiche e di non aver trovato subito il suo spazio nella casa. Ha anche affermato di essere stato troppo timido e di non aver mostrato abbastanza emozioni.

La puntata si è chiusa con un monologo di Simona Ventura che ha sintetizzato perfettamente il senso della serata, affermando che ogni eliminazione è un inizio, non una fine, e che il Grande Fratello è una lente che ingrandisce tutto, i limiti, i sogni, le paure. Le luci si sono spente, la sigla è partita, ma nelle case del pubblico sono rimaste le immagini di Giulio che attraversa la porta rossa per l'ultima volta, salutando con un sorriso pieno di malinconia.


YouTube video


Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0