GF, scoppiano le critiche su Signorini e Beatrice Luzzi, che hanno fatto?
La controversia che ha coinvolto il conduttore del Grande Fratello, Alfonso Signorini, e l'opinionista Beatrice Luzzi, sembra senza fine. I due hanno attirato le ire dei lettori delle colonne del quotidiano Repubblica, con un articolo firmato da Francesco Merlo. L'autore dell'articolo ha accusato Luzzi e Signorini di essere “sciacalletti dell'audience”, ovvero persone che cercano di piacere al pubblico a tutti i costi, piangendo e singhiozzando per ottenere l'attenzione.
Merlo si è soffermato particolarmente sulle condoglianze di Beatrice Luzzi per la sua ex-suocera, affermando che ciò dimostra la vera natura dei due: persone che cercano di farsi piacere e di guadagnare consensi a ogni costo. Ha anche definito Signorini “tutto preso e compreso dal lutto imminente”, paragonandolo a uno “sfatto melodramma” e accusandolo di cercare di commuovere il pubblico con scene di questo tipo.
Inoltre, Merlo ha stroncato il programma del Grande Fratello, affermando che si tratta di “una falsa incontinenza di emozioni, con piccoli gemiti e singhiozzi trattenuti, lacrime furtive e subito sorrisi di risarcimento”. Ha anche aggiunto che al pubblico piace chi piange, ma mai chi si compiange.
L'articolo di Repubblica è stato preceduto da una puntata del Grande Fratello che ha raggiunto 2.153.000 telespettatori e un share del 17,91%. La puntata è stata seguita da un'altra puntata della fiction Brennero, trasmessa da Rai, che ha registrato 217.000 spettatori e un share del 16,1%.
La lite tra Julia e Jessica è stata uno dei temi trattati durante la puntata del Grande Fratello, e Julia si è sfogata con Maria Vittoria Minghetti dicendo che è la cosa peggiore che potesse fare. Signorini ha affermato che il programma è stato una “boccata d'ossigeno” per lui e Rai.