Ghali apre il tour con un messaggio sociale: “Ai miei live potete capire com’è la nuova Italia”
in , ,

Ghali apre il tour con un messaggio sociale: “Ai miei live potete capire com’è la nuova Italia”

Il 2024 è stato un anno intenso per Ghali, cantante musicale italiano, che si è laureato con una serie di successi come l'album “Pizza Kebab Vol.1” a dicembre, il suo appoggio al Festival di Sanremo con “Casa Mia” e “Rich Ciolino”, nonché i singoli “Paprika” e “Niente Panico”, con cui ha affrontato la malattia della madre. Ora, il tour di Ghali si è concluso con il suo ritorno live in tour tra ottobre e novembre.

Il tour, che ha avuto la sua data zero a Vigevano, è partito ufficialmente dal Forum di Assago, con due date consecutive, e poi sarà spostato a Firenze, Bologna, e , per concludersi nuovamente a . La scaletta ha incluso alcune delle canzoni più grandi e più recenti, nonché la presenza di Rich Ciolino sul palco e messaggi di pace per la Palestina.

Tra le date del tour, ci sono state alcune riguardanti la malattia della madre di Ghali, evento che ha segnato un periodo difficile per l'artista. Inoltre, Ghali ha partecipato al primo Live Show di 2024, anticipando il suo ritorno live.

La dieta del tour è la seguente:

* 28 ottobre 2024 – Assago, Forum
* 29 ottobre 2024 – Assago, Forum
* 4 novembre 2024 – Firenze, Mandela Forum
* 6 novembre 2024 – , Palazzo dello Sport
* 10 novembre 2024 – Bologna, Unipol Arena
* 12 novembre 2024 – , Palapartenope
* 15 novembre 2024 – Assago, Forum

Nella sua performance al Forum di Assago, Ghali ha aperto il suo tour con un messaggio sociale, in cui ha parlato della sua Esperienza iniziando a esibirsi con le canzoni in scaletta. L'artista ha ricordato di come essere un mantra “in tempi bui bisogna splendere” e che, nonostante il momento difficile, continuerà a farlo.

Ghali ha anche dedicato un pensiero alla Palestina, sulla scena il portale simbolico per i migranti e sugli schermi scorrono immagini legate al dramma delle migrazioni, “Ecco, basta venire a vedermi e lo capite. Ormai io sono il messaggio e direi che basta così.”

Nella sua setlist, ci sono state alcune hit che hanno parlato di paura e di conflitto, come “Casa Mia”, “Cara Italia” e “Niente Panico”, che è stata vista come un invito a non avere paura, “Paura che Ghali, come racconta a più riprese, ha provato anche negli scorsi mesi, quando la malattia della madre è tornata a bussare alla loro porta e a cui ha dedicato il suo ritorno sul palco.

Il messaggio finale di Ghali ai suoi fan è stato un invito a non avere paura e a seguire le proprie passioni, sottolineando che “se ce l'ha fatto uno come me, ce l'ha fatto chiunque”.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0