La nota caratteristica dell'ex compagno di Giorgia Meloni, Andrea Giambruno, non ci lascia sfuggire alcun istante della sua apparizione sul palco del festival “Affari Italiani” del 30 agosto. Lo sguardo sornione, il ciuffo in piedi, il sorriso malizioso… è impossibile non renderlo familiare a noi con la sua figurazione del “dandy” di provincia.
In particolare, durante l'intervista a Matteo Salvini, è stato notato come Giambruno abbia assunto una postura sfrontata e affabulata, lanciando baci e sorrisi alla platea e comunica facendosi delle smorfie con la bocca con alcuni seduti negli ultimi file.
La conversazione con l'ex Ministro dell'Interno si è tenuta sulla scena principale della manifestazione “La Piazza” della Valle d'Itria, proprio in quel Ceglie che Giambruno, ironizza, manca solo della cittadinanza onoraria.
L'ex compagno della premier Meloni aveva già dato un volto nuovo a “Affari Italiani” una sera prima, intervistando l'amministratore delegato di Rfi, Giampiero Strisciuglio, sul palco di Piazza Plebiscito. E se il giorno successivo ci si era aspettati un'intervista con il ministro dei Trasporti, il Sorriso Marocco ha invece consegnato a Giambruno il compito di interpellare l'ex ministro dell'Interno, Matteo Salvini, reduce dalle vacanze pugliesi.
Durante l'intervista, Salvini ha riconosciuto di aver mangiato benissimo in Puglia e di essere ingrassato di due chili, il che Giambruno ha affrontato paragonandosi al numero di chili presi anche lui durante la sua stessa vacanza pugliese.
La vicenda sembra avere ancora un aspetto divertente, dato che Giambruno sembra essere soddisfatto della sua apparizione sul palco, mentre Salvini pare aver mantenuto la sua solita immagine distaccata. In questo contesto, la personalità di Giambruno ha nuovamente dimostrato di essere altrettanto curiosa come sempre, aprendo lo spettatore a molte altre sfumature e aspetti diversi della sua presenza.