Gian Piero Gasperini, l'uomo forte alla guida della Roma
Il podcast “Aggiungi contatto” di ADN Cronos racconta la storia di Giampiero Gasperini, il nuovo allenatore della Roma. Nonostante i dubbi iniziali, i tifosi romanisti si sono fidati di lui grazie alla sua esperienza e ai risultati ottenuti negli ultimi anni, in particolare con l'Atalanta.
Gasperini ha trascorso 9 anni all'Atalanta, portandola dalla lotta salvezza al sogno scudetto, con risultati come la vittoria di un Europa League e la qualificazione ai quarti di Champions. La sua filosofia di gioco, basata sulla difesa a 3, ha ispirato molti ma pochi sono riusciti a ripeterne i risultati.
Ora, Gasperini ha l'opportunità di portare la Roma di nuovo in Champions League, e la squadra romana è un'opportunità per lui di uscire dalla sua Comfort Zone e confrontarsi con una grande del calcio italiano. Il suo obiettivo è di scacciare i fantasmi del passato, come il flop all'Inter nel 2011, e vincere ancora.
Il podcast conclude che la storia di Gasperini è fatta di alti e bassi, ma che la sua forza va oltre gli schemi e i moduli, e che la sua caratteristica di allenatore è quella di fare squadre prolifiche e di interpretare il gioco in modo originale. La Roma e Gasperini sono un'opportunità l'una per l'altra, e insieme potrebbero raggiungere grandi risultati.
