Gianna Nannini: "Così riparto tra anima e soul"
in , ,

Gianna Nannini: "Così riparto tra anima e soul"

: "Così riparto tra anima e soul"

ha recentemente rilasciato alcune dichiarazioni sul suo nuovo album “Sei nell'anima”, esprimendo il suo processo creativo. Le canzoni, secondo la Nannini, nascono da parole chiave, e per questo album è partita dall'espressione “Anima”, che rappresenta il Soul italiano. La cantautrice si è dedicata a una vera e propria ricerca per trovare il suo Soul personale, una missione che l'ha guidata nella composizione delle dodici tracce dell'album.

Questa nuova produzione musicale, intitolata “Sei nell'anima”, vanta la collaborazione di importanti produttori come Andy Wright (Massive Attack, Jeff Beck, Simply Red) e Troy Miller (Amy Winehouse, Gregory Porter, Diana Ross). Inoltre, la Nannini ha anche lavorato con il produttore e chitarrista internazionale Raül Refree (Rosalia, Guitarricadelafuente), che ha contribuito alla realizzazione dell'album. “Sei nell'anima” è disponibile su tutte le piattaforme digitali e in diverse versioni, tra cui vinile e cd.

A seguito dell'uscita dell'album, la cantante ha lanciato il singolo “Io voglio te”, scritto da Gianna Nannini con la collaborazione di Alex “Raige” Vella e Mauro Paoluzzi. Questo brano è un omaggio ai fan che da sempre sostengono la cantante, e il videoclip emozionante cattura l'essenza di questo sentimento incondizionato, mostrando i momenti più significativi delle coinvolgenti performance live di Gianna in tutto il mondo.

La presentazione ufficiale dell'album “Sei nell'anima” si è svolta presso l'Armani Privè di , dove Gianna Nannini ha presentato il disco insieme a numerosi musicisti che hanno partecipato alla sua realizzazione, giornalisti e amici. Tra i presenti, sono state notate personalità come Letizia Toni, che interpreta la Nannini all'interno del film, , Pacifico, Malika Ayane ed Ernst Knam, il noto pasticcere che ha preparato una delle sue magnifiche creazioni per l'evento. Durante la serata, Gianna Nannini ha regalato ai presenti un'emozionante performance live, esibendosi anche insieme a Raül Refree.

“Sei nell'anima” è un film che racconta un frammento della storia di Gianna Nannini, focalizzandosi sui suoi primi trent'anni, dall'infanzia ai suoi primi successi. Il film evidenzia una svolta radicale nel percorso artistico della cantante, considerando il 1983 come l'anno della sua vera nascita.

Il film è liberamente tratto dal libro autobiografico “Cazzi miei”, scritto dalla stessa Nannini e pubblicato da Mondadori. In occasione dell'uscita del film, il libro è stato ristampato con il titolo “Sei nell'anima (Cazzi miei)”, includendo una nuova prefazione che collega le pagine del libro alla loro trasposizione cinematografica.

Non solo un nuovo album e un film, ma Gianna Nannini ha anche annunciato il suo attesissimo tour europeo intitolato “Il Sei nell'anima tour – European Leg”. Il tour partirà il 24 novembre dall'Arena di Ginevra e proseguirà in diverse città europee tra cui Zurigo, Monaco, Hannover, Francoforte, Berlino, Essen, Ludwigsburg, Ravensburg, Nuremberg, Kassel, Firenze, Torino, , Eboli e .

Questo tour è un grande ritorno live per Gianna Nannini, che saprà sicuramente regalare emozioni ai suoi fan in tutta Europa. Con il suo nuovo album e il film che racconta la sua storia, la cantautrice italiana dimostra ancora una volta la sua grande passione per la e la sua straordinaria capacità di evolversi nel corso degli anni.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0