Giorgia Meloni ALLA CISL: “IL GOVERNO STA CON I LAVORATORI ITALIANI”
Il discorso di Giorgia Meloni alla CISL è un intervento di oltre 800 parole in cui la leader politica esprime il suo sostegno alla organizzazione sindacale e alla sua militanza per i diritti dei lavoratori italiani. La Meloni inizia esprimendo il suo rispetto per la CISL e il suo segretario, Luigi Sbarra, e sottolinea l'importanza del confronto con i settori produttivi, i territori e i lavoratori per trovare soluzioni positive.
La Meloni ricorda gli obiettivi del governo, tra cui la lotta alla povertà, la promozione dell'occupazione e la valorizzazione delle competenze. Sottolinea l'importanza di investire nel futuro e di promuovere una cultura della natalità e della crescita economica.
La Meloni critica il sistema educativo e lo sviluppo tecnologico, che stanno cambiando il mondo del lavoro e richiedono una nuova cultura della formazione e dell'apprendimento. Sottolinea l'importanza di valorizzare le competenze e di investire nei sistemi educativi per colmare il divario tra le competenze richieste dalle imprese e quelle dei lavoratori.
La Meloni esprime il suo sostegno alla proposta di legge sulla partecipazione dei lavoratori alla gestione dell'impresa, che è un punto qualificante della sua proposta economica. Sottolinea l'importanza di dare attuazione all'articolo 46 della Costituzione e di valorizzare la partecipazione dei lavoratori alla gestione delle imprese.
La Meloni conclude il suo discorso esprimendo il suo ottimismo sulla capacità dell'Italia di ricostruire la sua vitalità e la sua crescita economica, grazie al lavoro difficile del governo e della CISL insieme. Ringrazia i delegati della CISL per il loro impegno e la loro militanza per i diritti dei lavoratori italiani.
![YouTube video](https://i.ytimg.com/vi/Xvxm-PmKoPQ/hqdefault.jpg)