Giorgia Meloni: ANNUNCIO CLAMOROSO DA BUENOS AIRES! TUTTO IL MONDO RESTA SENZA PAROLE
Ecco il riassunto in italiano:
Giorgia Meloni, annuncia con entusiasmo da Buenos Aires! Grazie per questa serata, grazie per l'accoglienza, grazie al Consigliere, all'Ambasciatore, e ringrazio anche gli artisti, l'orchestra e la direttrice Beatrice Venezi che si esibiranno stasera. E soprattutto ringrazio voi, perché è grande l'emozione che mi regalate stasera da questo palco.
Io non avrei potuto concludere la mia prima visita ufficiale in Argentina e la mia prima visita in America Latina senza passare del tempo con voi in questo magnifico teatro, che è uno dei simboli del legame tra Italia e Argentina. Italia e Argentina sono due nazioni sorelle, con una fratellanza che è stata costruita dall'amore, dalla dedizione e dal sacrificio di quegli italiani che, nonostante fossero lontani da casa, non hanno mai dimenticato le loro origini e hanno continuato a tramandare quella tradizione di generazione in generazione.
La casa, dichiara la Meloni, è quel posto che i tuoi piedi possono lasciare, ma il cuore non lascia mai. Quel legame non è mai stato un impedimento, ma un valor aggiunto, che non li ha resi più deboli, ma più forti.
Tuttavia, riconosce che la politica non ha sempre rispettato questo legame. Ecco perché la Meloni è lì per colmare l'assenza, rafforzare i fili di questo rapporto e per promettere che l'Italia ci sarà, non solo per essere importante per gli italiani, ma anche perché è importante per se stessa.
Conclude esaltando la direttrice e augurando una buona serata.