Giorgia Meloni ATTACCA LA MAGISTRATURA: “NON MI FERMERETE MAI” ECCO COSA HA DETTO!
Giorgia Meloni, presidente del Movimento 5 Stelle, ha attaccato la magistratura, affermando che “non mi fermeranno mai” nel suo impegno per contrastare l'immigrazione illegale di massa. Ha affermato di essere “molto fiera” dei risultati raggiunti in questo settore, come la riduzione degli sbarchi del 60% e l'aumento dei rimpatri del 30% rispetto al 2022.
Meloni ha affermato che il suo obiettivo è garantire la legalità, la sicurezza e il benessere dei cittadini, e che ciò implica il controllo delle frontiere e la prevenzione dell'immigrazione illegale. Ha criticato alcune decisioni della magistratura, ritenendole “irragionevoli” e volte a precludere la possibilità di controllare le frontiere e di rimpatriare i migranti.
Ha citato l'esempio del ventunenne egiziano che ha accoltellato il capotreno Rosario Ventura su un treno regionale a Genova, e che, secondo alcune interpretazioni della magistratura, non potrebbe essere rimpatriato perché l'Egitto non è considerato un paese sicuro. Ha affermato di non capire la ragione di alcune di queste decisioni e di sospettare che esse siano volte a impedire al governo di controllare i flussi dell'immigrazione illegale.
Meloni ha anche affermato di non voler nessuno scontro con la magistratura, ma di dover fare il suo lavoro e mantenere gli impegni che si è assunta col popolo italiano. Ha affermato di credere nello stato e nelle istituzioni, e di essere disposta a lavorare giorno e notte per raggiungere gli obiettivi che si è prefissata.
In conclusione, Meloni ha affermato che continuerà a fare il suo lavoro, nonostante gli ostacoli, e che si aspetta il sostegno dei cittadini per raggiungere gli obiettivi che si è prefissata.