Giorgia Meloni FA CROLLARE LA SINISTRA: “NOI SALVIAMO GLI ITALIANI, LORO INVECE LI…
Il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, afferma che la sinistra critica il decreto sulla sanità perché lo considera “una scatola vuota” a causa dei giudizi diversi espressi dai vari esperti. Meloni dichiara che il governo è stato capace di affrontare il tema delle liste d'attesa e ha istituito un monitoraggio nazionale per tackle le criticità. Ha anche fatto notare che il rapporto tra le spese sanitarie e il PIL è cambiato in modo positivo, contrariamente a quanto accadeva durante il governo dell'opposizione.
Meloni si riferisce al fatto che l'opposizione aveva criticato il fondo sanitario, dicendo che era di 122-125 miliardi, mentre adesso è di 134 miliardi. Il leader dei Fratelli d'Italia afferma che la sinistra è solo interessata a criticare il governo e non a prendere delle decisioni concrete.
Meloni difende la proposta di legge sul monitoraggio delle liste d'attesa, affermando che i medici dovranno indicare il tempo massimo per l'intervento e le regioni dovranno rispettare tale termine. Il leader dei Fratelli d'Italia sostiene che il governo ha fatto moltissimo per affrontare le criticità sanitarie e non ha intenzione di aiutare i privati a detrimento dei servizi pubblici.
Meloni parla anche dell'assegno unico per i figli, affermando che la Commissione Europea ha espresso concerni sulla norma italiana, che non è più sostenibile per essere estesa a tutti i lavoratori, anche quelli extracomunitari. Il leader dei Fratelli d'Italia afferma che è importante cambiare l'Europa e spera che ciò si possa fare attraverso la forza datagli dai cittadini italiani.