Giorgia Meloni SBOTTA COI MAGISTRATI SUL CASO ALBANIA: ” NON DECIDONO UN CA…”
“Giorgia Meloni, presidente del Consiglio, ha respinto le accuse di violazione dei diritti umani lavoratori contro le autorità cipriote e libanesi riguardanti i rimpatri dei siriani in Siria. Ha affermato che ci sono storie di violazioni dei diritti umani certificate da Human Rights Watch, ma che non è in grado di commentare su argomenti di cui non è a conoscenza.
Ha rimarcato il problema non essere la violazione da parte delle autorità cipriote e libanesi, bensì la mancanza di paesi sicuri per il ritorno dei migranti. Ha anche espresso la sua convinzione che il problema non sia l'Albania, bensì che non esistono paesi sicuri per il ritorno dei migranti.
Ha affermato che i giudici di Roma stanno facendo una “decisione pregiudiziale” e che ieri alcuni esponenti del Partito Democratico hanno anticipato la questione, sostenendo che il problema non è l'Albania, ma che non esistono paesi sicuri.
Ha espresso la sua convinzione che i giudici stanno dicendo che non esistono paesi sicuri e che il problema è che non si può respingere la gente e non si può fare politica di difesa dei confini. Ha affermato che spera che si trovi una soluzione a questo problema e che ha già convocato il Consiglio dei Ministri per risolvere questo problema.
Ha concluso, affermando che si tratta di trovare un compromesso e che non si può permettere che “il popolo italiano” soffra per le azioni di alcune istituzioni europee e ha esortato gli italiani a lavorare insieme per risolvere questo problema.”