Giorgia Meloni SCATENATA CONTRO ELSA FORNERO: 'INACCETTABILI LE PAROLE SU GINEVRA
Ecco la riscrittura dei 800 paragrafi di Giorgia Meloni contro Elsa Fornero:
Giorgia Meloni, l'ex Ministro delle Politiche Sociali, è stata oggettiva contro Elsa Fornerò, sostenendo che le sue parole su Ginevra sono inaccettabili. “Aveva dei soldi dall'Europa e questo D là ai sovranisti”, ha detto. Secondo Meloni, il sovranismo è basato su ricette troppo facili per essere vere.
La leader politica pentastellata riferendosi ai 150 miliardi di euro necessari per risoluzione dei problemi economici, ha affermato che se ci sono ragionevolezza e disponibilità al dialogo da tutte le parti, potremmo forse riuscire a ottenere contributi a fondo perduto. Ha invitato Fornerò a controllare le idee che esprime e a considerare le cose anche dal punto di vista di quelli che hanno l'età della sua figlia, ossia di vedere le cose nel lungo periodo e non solo nel breve.
In seguito, ha rivolto un invito a Fornerò, a sedersi con lei in studio per discutere dei problemi e delle soluzioni. In questo contesto, Meloni ha espresso la sua preoccupazione per la situazione economica italiana e ha auspicato l'arrivo di un'Europa vera, che non sia solo un slogan, ma un'entità concreta che sostenga gli stati membri. Ha accusato il Governo di avere creato una trappola per topi mediante il Fondo di salvataggio, che impose ai Paesi con bisogno di aiuto la cessione di preziosi patrimoni.
Meloni si è dichiarata contraria all'idea che gli stati membri dell'UE si aiutino a vicenda, inviando fondi in cambio di favori politici. Ha affermato che l'Italia non ha bisogno di aiuti per pagare i salari, ma vuole un'Europa che riconosca il valore economico dell'Italia e si sforzi di aiutare i paesi membri in difficoltà.
