GIORGIA MELONI SFIDA LA SINISTRA: “SIETE SOLO DEGLI INGRATI DI MER…
in ,

GIORGIA MELONI SFIDA LA SINISTRA: “SIETE SOLO DEGLI INGRATI DI MER…

SFIDA LA SINISTRA: “SIETE SOLO DEGLI INGRATI DI MER…

Ecco la ri scrittura del testo in italiano, in 800 parole:

sfida la sinistra: ‘Siete solo gli ingrati di merito'. La presidente della commissione europea ha fatto all'Italia per il commissario italiano e io mi sarei aspettata non dico un bravo, ma un sostegno generalizzato dalle forze politiche per il commissario italiano, non importa se fosse di Fratelli d'Italia, della Lega di Forza Italia o della maggioranza di governo. Ricordo che 5 anni fa, quando Gentiloni fu designato dall'allora governo di centrosinistra come commissario italiano, Raffaele Fitto, parlamentare europeo del gruppo Fratelli d'Italia, votò a favore del commissario Gentiloni. , al tempo, cambiò commissione e chiese di sostituire un collega per andare nella commissione dove si votava per Gentiloni, per fare un intervento a sostegno del commissario italiano. Questo è il modo in cui noi, la gente, mette l'interesse nazionale italiano di fronte all'interesse di parte.

Invece, la sinistra fa il contrario. In queste ore, ci viene a dire che l'Italia non deve avere la vicepresidenza della commissione europea. Il Partito Socialista europeo, del quale ricordo che il PD è il gruppo di maggioranza relativa, ha dato mandato alla capogruppo di andare a trattare con la von der Leyen. Il fatto che Raffaele Fitto, il commissario italiano, non deve essere vicepresidente della commissione europea. Io penso che anche gli italiani di sinistra che in buona fede hanno votato per il Partito Democratico possano avere qualche dubbio, perché questi sono rappresentanti italiani del PD. Ma dovrebbero essere rappresentanti italiani e io penso che sia lo voglio dire con garbo ma con determinazione. Penso che questo sia inaccettabile, penso che sia inaccettabile che noi abbiamo partiti di sinistra che, evidentemente, non accettano che con un governo di centrodestra che avrebbe dovuto portare l'Italia all'isolamento internazionale e invece, guarda un po', senza stare in Europa con il cappello in mano, riesce a portare a casa un avato a casa loro e loro che fanno dicono no.

Io da giorni chiedo alla segretaria del Partito Democratico di dirci quale sia la posizione ufficiale del PD e non riesco a avere una risposta. Schlein dice: ‘Ma io non devo rispondere a Meloni, tu non devi rispondere a Meloni, devi rispondere ai cittadini italiani e devi dire qual è la posizione del PD sul commissario italiano'. Le persone serie fanno così. Io rimango davvero basita. Penso che ciascuno si debba assumere la responsabilità delle proprie scelte e quindi mi aspetto una parola chiara. Perché è difficile credere che il Partito Socialista europeo possa votare sul commissario europeo contro il parere del gruppo di maggioranza relativa. Poi ci vengono a dire a noi dell'isolamento internazionale. Una cosa del genere non si è mai vista e quindi io devo dedurre che il Partito Democratico sia d'accordo con questa scelta o lo dicano pubblicamente”.


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0