GIOVANE DONNA MUORE TRAVOLTA DA UN TRENO: PROBABILE GESTO VOLONTARIO. DRAMMA A CODOGNO
Il tragicoincidente che si è verificato ieri, nel pomeriggio, a Codogno in provincia di Lodi, ha lasciato di stucco tutti quelli che hanno conosciuto la giovane vittima. Secondo le prime indagini, la donna di 30 anni è stata travolta e uccisa da un treno sul fianco della stazione ferroviaria, a circa le 16:30. L'Incidente ha coinvolto l'Intercity 613, diretta da Milano a Piacenza, sulla tratta Milano-Piacenza.
Sul posto degli eventi, si sono rapidamente mobilitati i vigili del fuoco, con due autopompe e il Distaccamento Volontario di Castel Pusterlengo, a seguito di una richiesta di soccorso presso la stazione. I carabinieri, la polizia locale e la Polfer sono anch'essi arrivati sul luogo e insieme ai sanitari del 118 hanno sforzato di ripristinare la vita sulla vittima, tuttavia, in vista del violento impatto, la donna è stata dichiarata deceduta sul colpo.
Le autorità sono messe sul caso, stanno indagando attentamente per chiarire le circostanze e le motivazioni del disastro. La procura di Lodi si occuperà dell'incauto incidente. Tra i testimoni delle forze dell'ordine e dei passeggeri del treno in questione, pareci che la donna avrebbe agito in maniera intenzionale. Anche se non sonostate ancora confermate da dichiarazioni ufficiali, le ristrette informazioni sembrano suggerire un gesto volontario.
La circolazione ferroviaria sulla tratta Milano-Piacenza è stata temporaneamente sospesa e molti passeggeri sono stati costretti a rimanere attendere in stazione di Codogno finchè non è stata reintrodotta la corsia.
La reazione della comunità e dei parenti della giovane vittima sembra essere stata tutta di shock e di grande sorpresa. Ci aspettiamo con angoscia di notizie più precise, sulle indagini condotte dalle autorità. Comunque, il rituale delle celebrazioni religiose si disputerà per consentire ai parenti della donna di onorarla e di dire il loro addio. Quest'incidente tragico va a ricordarci della delicatezza del funzionamento dei servizi pubblici, sulla vita di ogni essere umano e sulla necessità che gli stessi operino con la massima attenzione e accuratezza.