Giovanni Pernice contro Guillermo Mariotto: scontro a Ballando con le Stelle tra accuse di bullismo
in ,

Giovanni Pernice contro Guillermo Mariotto: scontro a Ballando con le Stelle tra accuse di bullismo

Giovanni Pernice contro Guillermo Mariotto: scontro a Ballando con le Stelle tra accuse di bullismo

Il mondo della danza classica è stato colto di sorpresa recentemente da un conflitto tra due dei protagonisti più popolari del programma televisivo “Ballando con le Stelle”, Giovanni Pernice e Guillermo Mariotto. Il motivo della rivalità è stato rappresentato da accuse di bullismo mosse l'uno contro l'altro.

La situazione è iniziata dopo che Guillermo Mariotto, ballerino statunitense di origine spagnola, è stato eliminato dalla puntata del programma e quindi non ha potuto giungere alla finale, dove si sarebbe sperato di ballare col proprio partner, Stefania Orsi. Pernice, che aveva raggiunto la semifinale con il partner di ballo, Vanessa Grilli, ha commentato la situazione sottolineando che Guillermo non aveva il curriculum necessario per competere con i migliori ballerini del mondo e accusandolo di averlo “imbrogliato” per arrivare tanto in alto.

Questo commento ha creato un forte scompiglio tra i fan del programma e ha suscitato l'ira di Guillermo, che a sua volta ha accusato Pernice di “bullismo” e “intolleranza” dicendo che quest'ultimo non aveva alcuna intenzione di lasciare che gli altri compagni di squadra ottenessero la stessa attenzione di sé. Mariotto ha pure affermato di aver ricevuto più di un messaggio e-mail minacciosi e offensivi in seguito ai commenti di Pernice sul social network.

Inaspettatamente, anche gli altri ballerini del programma, nonché i loro partner, hanno iniziato a prendere posizione sui social network, schierandosi con Guillermo, accusando Pernice di comportamento antisocialmente. La vicenda ha creato una crisi pubblica attorno al programma, mettendo in discussione le condizioni di lavoro negli studi televisivi italiani.

La produzione di “Ballando con le Stelle” si è poi schierata attorno a Guillermo Mariotto, esprimendo solidarietà per lui e chiedendo rispetto e civiltà tra i concorrenti. Il programma è stata accusato di aver abbandonato Giovanni Pernice, ma alla fine la produzione l'ha anche ammonito per il suo comportamento.

La vicenda rappresenta un episodio importante di come anche nel mondo della danza classica possa scatenarsi la conflittualità e il litigio, proprio nel momento in cui gli sponsor e i fan sono diventati sempre più estremi e fanativi. La conclusione della storia è tuttora incerta, tuttavia, la preoccupazione per il lavoro e la salute dei giocatori è aumentata moltissimo.


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0