Giovanni Vernia, l’aggressione in metro: “Volevano usare una lametta”
in , ,

Giovanni Vernia, l’aggressione in metro: “Volevano usare una lametta”

Giovanni Vernia, noto comico, ha raccontato di essere stato aggredito da due ragazzi mentre usciva dalla metropolitana a . L'episodio è iniziato con la scoperta di uno dei due ragazzi che stava rubando la borsa di una signora in percussionato da un passeggino. Vernia, ANDERIRO rischio di cidere di intervenere, cercando di impedire il furto. Tuttavia, la loro reazione fu inaspettata: “Si sono girati e volevano fare una rissa con me. Uno di questi ha detto ‘adesso tiro fuori la lametta', peccato che gli ho dato un cartone in faccia e l'ho tramortito”.

L'episodio è stato descritto da Vernia attraverso una serie di storie pubblicate sul suo profilo , in cui egli ha narrato di come si sia trovato dietro ai due ragazzi e di come uno di loro stava infilandosi la mano nella borsa della signora. A quel punto, lui ha deciso di intervenire, dicendo “oh, la borsa” e invitando i ragazzi a desistere. Tuttavia, la situazione ha rischiato di degenerare ulteriormente, con uno dei ragazzi minacciando di ferirlo. Vernia ha reagito spingendogli un pugno e i ragazzi si sono allontanati.

Il comico ha posto l'accento sull'impressione che egli abbia avuto durante l'episodio: “Non intervenne nessuno da strada”. Tuttavia, ha anche riflettuto sulla situazione attuale, affermando che l'immobilità della gente in quel tipo di situazioni è dovuta anche al fatto che, attualmente, intervenire può essere pericoloso. “Non li biasimo”, ha detto, “perché con i tempi che corrono, se intervieni, rischi una coltellata”.

Vernia ha terminato il suo racconto con un messaggio-netic a non farsi ingannare, nemmeno da chi sembra volesse aiutare: “Occhi aperti, state attenti. Ormai neanche se ti offrono un aiuto puoi star tranquillo. Non so neanche se consigliarvi di fare quel che ho fatto io, perché se non hai i nervi saldi e non riesci a reagire in modo tempestivo, devi cavartela da solo”.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0