Giulia Salemi ricomincia ad allenarsi dopo il parto: “Lo farò in casa”
in , ,

Giulia Salemi ricomincia ad allenarsi dopo il parto: “Lo farò in casa”

, l' italo-persiana, ha deciso di riprendere ad allenarsi quattro mesi e mezzo dopo la nascita del suo bambino, Kian, figlio del compagno . Dopo settimane di dedicarsi esclusivamente alla maternità, Giulia ha scelto di riprendere in terra con un approccio graduale e personalizzato per il suo corpo post-parto.

Nelle storie di , Giulia ha raccontato il suo ritorno all'attività fisica, spiegando di avere scelto di svolgere gli allenamenti a casa. “Mi lo ha detto la mia osteopata”, ha ripetuto, sottolineando l'importanza di ri-tonificare i muscoli per prevenire problemi futuri. Con il sorriso sulle labbra e l'ironia che la contraddistingue, ha scherzato: “Oggi mi sento Gwen Cooper!” paragonandosi alla celebre allenatrice televisiva.

Nel , Giulia si è mostrata nel salotto del suo nuovo appartamento milanese, trasformato in un autentico area fitness. Indossava una tutina aderente nera e calzoni bianchi, pronta a iniziare il suo workout su un tappeto da allenamento. Con grande trasparenza, ha condiviso le parole della sua osteopata: “Ditele, sei tornata in forma, sì, ma non hai tono muscolare. Se non vuoi avere tra qualche anno tutto il tuo corpo a pezzi e non vuoi avere la scoliosi, il mal di schiena, il mal di collo, che già ho, devi tonificare”.

Giulia ha ammesso che, da neo-mamma, il tempo è sempre poco e bisogna sfruttarlo al meglio. Proprio per questo, l'allenamento a casa le sembra la scelta più pratica: “Allenarmi a casa è la soluzione migliore. Non è che da zero possiamo ammazzarci: deve essere un processo graduale”. L'influencer è ben consapevole di dover riprendere con calma, senza forzare troppo il corpo. “Soprattutto per me deve essere lento e graduale, ma necessario. Oggi bisogna tornare a far allenare queste ‘chiappe'!”, ha detto con la sua solita simpatia.

Dopo l'allenamento, Giulia si è detta entusiasta della sensazione di benessere che l'allenamento le ha regalato. Ha anche scherzato su come la madre non potrà più chiamarla “pappa moscia”, soprannome affettuoso che le aveva dato in questi ultimi mesi. Sorridente e soddisfatta, ha incoraggiato le sue follower a prendersi cura di sé e a trovare il modo di inserire l'attività fisica nelle loro giornate, anche con poco tempo a disposizione.

Giulia ha evidenziato l'importanza di gestire la routine quotidiana senza compromettere la propria salute e benessere, in questo periodo della sua vita. “E' necessario riprendere in mano le redini e prendere cura di sé stessi, non per essere belle, ma per stare bene. Il tempo è poco, quindi dobbiamo usarlo al meglio. Ecco perché l'allenamento a casa è la scelta giusta”.

Inoltre, Giulia ha chiarito come il suo ritorno all'attività fisica non è rivolto solo a ottenere una maggiore forma fisica, ma anche a migliorare la propria salute e la qualità della vita. “E' importante prendersi cura del proprio corpo e del proprio benessere, non solo per sé stessi, ma anche per essere capaci di essere migliori genitori, partner e persone”. Con queste parole, ha mandato un messaggio chiaro alle sue follower sul bisogno di prender cura della propria salute e benessere, nonostante le sfide quotidiane della vita.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0