“Gli animali sanno essere felici e tristi come noi”. Sommi al Libro Possibile Festival.
Il libro in questione affronta temi importanti come il trattamento degli animali, il pacifismo e il rapporto tra esseri umani e animali. L'autore sostiene che gli animali sono esseri senzienti che provano emozioni come la felicità, la tristezza e il dolore, esattamente come gli esseri umani. Pertanto, non è giusto violare la loro vita e sottoporli a sofferenze inutili.
Viene criticato il fatto che ancora esistano allevamenti intensivi dove gli animali sono trattati come oggetti e non come soggetti, e che vengano utilizzati per produrre carne di scarsa qualità. L'autore sostiene che la carne prodotta in questi allevamenti è piena di antibiotici e che la vita degli animali è resa schifosa.
Inoltre, il libro affronta il tema del pacifismo e del rapporto tra esseri umani e animali. L'autore sostiene che ogni azione quotidiana è un'azione politica e che dobbiamo essere consapevoli del nostro impacto sul mundo. Viene citato l'esempio di Tolstoy, che ha ispirato Gandhi e ha unito il vegetarianismo al pacifismo.
Il libro conclude che dobbiamo dare priorità alla nostra vita e capire il nostro tempo. Dobbiamo essere consapevoli del fatto che stiamo vivendo in un'epoca di grande cambiamento e che ogni nostra azione ha un impatto sul mondo. L'autore sostiene che dobbiamo essere guidati da spiriti guida come Tolstoy, che ci possono aiutare a capire cosa dobbiamo fare per creare un mondo migliore.
In sintesi, il libro è un'appello a migliorare il nostro rapporto con gli animali e con il mondo, e a essere consapevoli del nostro impacto sul pianeta. Sostiene che dobbiamo essere pacifisti, animalisti e ambientalisti, e che ogni azione quotidiana può essere un'azione politica che può aiutare a creare un mondo migliore.
L'autore conclude che:
* Gli animali sono esseri senzienti che provano emozioni come la felicità, la tristezza e il dolore.
* Non è giusto violare la loro vita e sottoporli a sofferenze inutili.
* La carne prodotta in allevamenti intensivi è di scarsa qualità e piena di antibiotici.
* Ogni azione quotidiana è un'azione politica che può aiutare a creare un mondo migliore.
* Dobbiamo essere guidati da spiriti guida come Tolstoy, che ci possono aiutare a capire cosa dobbiamo fare per creare un mondo migliore.
