Gli influencer: «Lavoriamo in un mondo che cambia ogni giorno: sì alle regole, ma non siamo editori»
in

Gli influencer: «Lavoriamo in un mondo che cambia ogni giorno: sì alle regole, ma non siamo editori»

Gli : «Lavoriamo in un mondo che cambia ogni giorno: sì alle regole, ma non siamo editori»

«Non siamo editori». Questa la prima certezza degli , dopo le regole di Agcom che equiparano i loro contenuti a quelli di chi è soggetto al codice di condotta sugli audiovisivi, ma non c'è chiusura da parte dell'Associazione Italiana Content & Digital Creators verso regole condivise. L'Associazione è nata da pochissimo tempo per rappresentare un comparto, quello della creator economy, che conta oltre 350mila professionisti e che, secondo le stime di I-Com, ha un potenziale giro d'affari di 2,55 miliardi di euro.Dell'Associazione fanno parte 250 creator, Khaby Lame e altri nomi noti come Luca Campolunghi, Sespo, Giulia Latini, Gabriele Vagnato, Klaus, Cartasegna, Samara Tramontana, Andrea Muzzi e . AICDC è guidata da Sara Zanotelli con la…

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0