gli spioni milanesi sarebbero riusciti a entarre in un account mail del quirinale e hanno bucato…
in , ,

gli spioni milanesi sarebbero riusciti a entarre in un account mail del quirinale e hanno bucato…

Ecco una possibile riscrittura dell'articolo in italiano:

Glitched account del Quirinale

Un retaggio del passato dell'agenzia investigativa Equalize, accusata di aver "rubato" un account mail del Quirinale, ha riportato una notizia inquietante sulle transazioni abusive di dati presenti nella banca dati del Ministero dell'Interno. Secondo le indagini, gli agenti di Equalize, guidati dall'ex superpoliziotto Carmine Gallo e dall'hacker Nunzio Calamucci, sarebbero riusciti a schiacciare la banca dati del Ministero dell'Interno utilizzando un virus informatico noto come "Rat" e infiltrandosi all'interno del gruppo di lavoro che gestiva l'infrastruttura informatica.

Secondo le testimonianze, Calamucci chiarì che l'accesso al Centro dati del Ministero dell'Interno avveniva mediante due modalità: mediante l'inserimento di un Rat nel server e grazie all'infiltrazione di persone di sua fiducia all'interno del gruppo di lavoro. Gli avvisi riferiti alla banca dati Sdi del Ministero dell'Interno poles operative divisi in tasse, Calleri, camera, guardia di finanza ecc.

Secondo Calamucci, lo Sdi viene progettato dai ragazzi di Bologna e Colchester, suoi compagni di strada, e è detenuto nei server fisici di Torino. Il Ministero dell'Interno ha questa struttura e noi abbiamo fortuna. Abbiamo cinque anni e mezzo di vantaggio su tutti perché i miei hanno la manutenzione. Nel frattempo, scarichiamo i dati più possibili.

Il presidente di Fondazione Fiera , Enrico Pazzali, ritiene di non essere coinvolto nella gestione dell'agenzia e sostiene di non avere alcun dominio sul funzionamento dell'organizzazione. Tuttavia, la sua storia è legata a quegli eventi. In un'intervista, Calamucci confessa di aver intercettato l'account email del Presidente della Repubblica, .

Inoltre, gli agenti di Equalize sono accusati di aver utilizzato monomousamilan, un gruppo denominato "Campo Volo", per ottenere accesso ad un indirizzo email dell'allora Presidente della Repubblica, . Gli accessi abusivi alle banche dati avvenivano secondo due modalità: tradizionale, mediante la corruzione di agenti di periferia, e mediante la buca automatica del server del Ministero.

Equalize, guidata dall'ex superpoliziotto Carmine Gallo e dall'hacker Nunzio Calamucci, sarebbe stata accusata di aver "rubato" i dati del Ministero dell'Interno, creando un vantaggio significativo rispetto ai concorrenti. Secondo le indagini, gli agenti di Equalize avrebbero utilizzato monomousamilan, un gruppo denominato "Campo Volo", per ottenere accesso ad un indirizzo email dell'allora Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Gli accessi abusivi alle banche dati avvenivano secondo due modalità: tradizionale, mediante la corruzione di agenti di periferia, e mediante la buca automatica del server del Ministero.

La storia di Equalize risale al 2019, quando Enrico Pazzali, manager di lungo corso, fondò l'agenzia con l'aiuto del superpoliziotto Carmine Gallo e dell'hacker Nunzio Calamucci. La società si sviluppò come agenzia di investigazione, specializzata nel monitoraggio delle persone e delle imprese, e nell'analisi del rischio finanziario. Tuttavia, le indagini rivelarono che la società aveva rubato i dati del Ministero dell'Interno e li utilizzava per monitorare le attività delle persone e delle imprese.

Nel 2022, le indagini delle autorità giudiziarie rivelarono che Calamucci e Gallo avevano rubato i dati del Ministero dell'Interno utilizzando un virus informatico noto come "Rat" e infiltrandosi all'interno del gruppo di lavoro che gestiva l'infrastruttura informatica. Gli agenti di Equalize furono accusati di aver utilizzato gli accessi abusivi alle banche dati per monitorare le attività delle persone e delle imprese e per utilizzare le informazioni ottenute per ricattare e procacciare vantaggi personali.

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0