Gli studenti della Sapienza fanno rumore per Ilaria Sula, uccisa dall'ex e chiusa in una valigia
in ,

Gli studenti della Sapienza fanno rumore per Ilaria Sula, uccisa dall'ex e chiusa in una valigia

Gli studenti della Sapienza fanno rumore per Ilaria Sula, uccisa dall'ex e chiusa in una valigia

I membri dell'università frequentata da Ilaria Sula, la giovane donna uccisa dal suo ex fidanzato in modo violento e crudele, hanno manifestato forte shock e disapprovazione per l'episodio insieme a molti studenti d'altre università d'Italia, come accaduto per la tragica morte di .

In quel fatidico episodio, il 24 settembre, la 22enne Ilaria Sula, fratello di ragazza e madre di un bimbo, fu uccisa a coltellate dal suo ex compagno, colto quindi sulla scena del delitto e successivamente arrestato. La causa del crimine, come soprattutto i mezzi utilizzati per commetterlo, non sono ancora stati chiariti, ma ciò non toglie loro importanza alcuna, in quanto hanno lasciato un'evidente amarezza e insoddisfazione tra gli studenti e alcuni professori dell'università, i membri della quale mutilati dal suo esempio.

Secondo testimonianze, Ilaria Sula era una studentessa del terzo anno di giurisprudenza, con buon orientamento e una buona reputazione presso i colleghi e professori, proprio come , uccisa dal suo ragazzo in quel luglio 2015 e resa nota per la pubblicazione dei videos da lei prodotti. La morte di queste ragazze, nonché della loro storia, hanno suscitato una gran e indignazione tra oltre 60 000 studenti del nostro Paese, che hanno accettato di manifestare la loro solidarietà con le loro famiglie e amici.

In questo contesto, molti studenti, in particolar modo donne, hanno espresso la loro preoccupazione e condanna per la strategia violenta e stupida che il reo ha preso in mano. La maggior parte di essa hanno espresso la loro disperazione, confessando di sentirsi indecentemente spaventati dall'intera vicenda, delineando la realtà della violenza a mantenuto. Altre hanno espresso il proprio disappunto e sconcerto dinanzi all'accaduto, chiedendo che il responsabile venisse condannato a piede libero e alle giudiche, ciò che sarrebbe concreto e ottenibile.

Alarie Sula, come Giulia Cecchettin, era una ragazza innocente e fragile, la cui vita fu reciduta bruscamente, senza permestare alle sue relazioni o ai suoi cari. Molti studenti hanno espresso la loro senz'altro comprensione con le famiglie delle blogger date a terra, desiderando insieme di vedere un mondo in cui queste brutali tragedie non accadono e provocano lamenti.

Italia è divenuta un paese criminale, o ci è pero vicino a diventare? Questa domanda deve stare per dentro ai cuori di quelli che patiscono la sofferenza di perderemo l'amore, quei colpiti da criminale, quei alberi che non rencontrano pace e, situazioni sue morte, che è un universo explodendi di sofferenza e impotenza.


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0