Sembra che su TikTok ci sia un nuovo problema: il bug delle visualizzazioni dei contenuti. Molti utenti stanno segnalando questo problema sulla piattaforma, pubblicando video in cui si lamentano di questo problema. Ma cosa sta succedendo esattamente e come è possibile risolvere il problema?
In realtà, come confermato da alcuni creator, TikTok ha un bug. Mentre i like continuano ad aumentare e a salire regolarmente, le views rimangono invece inferiori, bloccandosi. Si tratta ovviamente di un errore, perché è impossibile mettere “mi piace” a un video senza averlo visualizzato. In molti si stanno preoccupando per questo problema, ma trattandosi appunto di un bug, potrebbe essere risolto in tempi brevi direttamente dalla piattaforma, senza che voi facciate nulla.
In attesa di un nuovo aggiornamento automatico da parte dell'app, ci sono alcune accortezze da tenere in considerazione. È sempre consigliato non cancellare mai i video pubblicati; se volete sbarazzarvi di un contenuto già postato, sarebbe meglio renderlo privato. Questo vale soprattutto in questo caso, perché pare che le views non siano propriamente bloccate ma siano solo molto molto lente ad aggiornarsi. Bisogna quindi avere solo un po' di pazienza per visualizzare i numeri reali dei vostri video.
Inoltre, è importante controllare di avere sempre l'ultima versione disponibile dell'applicazione, mantenere un telefono aggiornato vi aiuterà a incappare meno spesso in questi ostacoli. Intanto, non vediamo l'ora che questo bug venga risolto dai piani alti di TikTok!
Ma non è solo parola, alcuni utenti hanno già pubblicato video sulla piattaforma per lamentarsi di questo problema. Ad esempio, @laleonettii_ ha pubblicato un video in cui si lamenta di questo problema e chiede aiuto a TikTok.
Infine, vorremmo chiedere ai nostri lettori se hanno riscontrato anche loro questo problema. Sono state create due opzioni per votare: “Purtroppo sì” e “Non mi sono accorto di nulla”. Il risultato del voto sarà pubblicato più avanti.