Gloria, Sabrina Ferilli diva per la nuova fiction di Rai1, le puntate di lunedì 19 febbraio
in ,

Gloria, Sabrina Ferilli diva per la nuova fiction di Rai1, le puntate di lunedì 19 febbraio

Gloria, diva per la nuova fiction di Rai1, le puntate di lunedì 19 febbraio

“Gloria con è una fiction di Rai1 che va in onda il 19 e il 26 febbraio e il 27 febbraio. La serie è diretta da Fausto Brizzi e prodotta da Eagle, ed è ispirata alla sceneggiatura “Vorrei Vedere Te” di Roberto Proia. La trama ruota attorno a Gloria Grandi, una diva che dopo anni di lavoro in vorrebbe tornare al cinema, ma si trova ad affrontare molte difficoltà. Tuttavia, grazie a un medico e al suo agente spietato, riuscirà a trovare una svolta nella sua carriera. Nel cast di Gloria, che segna il ritorno di Sabrina Ferilli alla fiction Rai dopo 12 anni, ci sono anche Massimo Ghini e Sergio Assisi.

La trama di Gloria è paragonabile a film come “Viale del Tramonto” e “Eva contro Eva”, e presenta una chiave ironica nel raccontare il dietro le quinte dello show business, riferendosi anche alla serie “Call My Agent”.

Gloria Grandi è una diva con una grande propensione per il melodramma e l'eccesso. Convinta che il suo talento sia sprecato nella , desidera tornare al cinema. Ma, dopo cinque anni, si rende conto che non ha ottenuto altro che spot pubblicitari. Gloria si sente sconfitta e dimenticata dal mondo del cinema. Tuttavia, il suo agente Manlio De Vitis, un personaggio spietato e temuto nel mondo dello spettacolo, ha una meschina idea che coinvolge un errore medico.

Nella sua vita privata, Gloria ha una figlia di vent'anni di nome Emma, che è stata cresciuta dal padre per proteggerla dalla madre e dai riflettori. Alex Pellegrini, ex marito di Gloria e un famoso truccatore, è il padre di Emma ed è ora in una nuova relazione. Sergio, il fratello di Gloria, è l'unico ostacolo nella sua relazione con il compagno Filippo. Tuttavia, Filippo è innamorato di Gloria, mentre Sergio fatica a mantenere un rapporto sereno con lei.

Il cast di Gloria include anche Emanuela Grimalda come assistente di Gloria, Massimo Ghini nel ruolo di Manlio, Sergio Assisi come Alex, Martina Lampugnani come Emma, Luca Angeletti come Sergio il fratello musicista, David Sebasti come Filippo il compagno di Sergio, Massimo De Lorenzo come il professor Fossati, Adolfo Margiotta come Michele e Filippo Laganà come Ricky.

La serie può essere vista su RaiPlay, mentre le puntate sono disponibili su Rai1 e RaiPlay. La prima puntata si intitola “Momenti di Gloria”, in cui un evento inaspettato sconvolge la vita di Gloria. Nella seconda puntata, “Il piano”, Manlio suggerisce a Gloria di sfruttare la situazione per attirare l'attenzione dei media. Inoltre, Gloria ritrova anche Alex, suo ex-marito.

In sintesi, “Gloria” è una fiction Rai1 che racconta la storia di una diva che desidera tornare al cinema dopo anni di lavoro in televisione. Grazie a un medico ed al suo agente, riesce a trovare una svolta nella sua carriera. La serie si concentra sul dietro le quinte dello show business e ha una chiave ironica. Nel cast ci sono Sabrina Ferilli, Massimo Ghini e Sergio Assisi. La serie può essere vista su RaiPlay e comprende sei puntate.”

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0