L'articolo “Sonia Bruganelli, la polemica a Ballando con le stelle: ‘Ero il personaggio polemico di quest'anno'” è stato pubblicato sulla terza puntata del programma “Belve” condotto da Francesca Fagnani.
Nell'intervista, Sonia Bruganelli rivela di aver sentito usata “come personaggio polemico” durante la sua partecipazione a Ballando con le stelle e di aver scoperto che le sue coreografie duravano solo 50 secondi, mentre quelle degli altri contendenti duravano più di un minuto. Bruganelli ammette che le polemiche innescate con la giuria e gli altri concorrenti hanno funzionato a suo favore, attribuendole il successo della trasmissione.
La conduttrice Francesca Fagnani chiede a Bruganelli se crede che il programma sia stato costruito apposta per creare polemiche e il concorrente risponde: “Certo, è ovvio. Quello che facevo era relativo perché quello che interessava era creare hype intorno alle polemiche che infatti quest'anno hanno funzionato più di sempre”.
Bruganelli racconta anche della sua esperienza a Ballando con le stelle, del suo rapporto con Angelo Madonia e dell'ex marito Paolo Bonolis. L'appuntamento con Belve è in prima serata su Rai2 e in on demand su RaiPlay.
Inoltre, l'articolo riprende un estratto dal quotidiano “la Repubblica” che riguarda la semifinale di Ballando con le stelle. Federica Pellegrini e Angelo Madonia sono stati sostituiti da Samuel Peron, il nuovo cavaliere della campionessa olimpica. Pellegrini ammette di essere stata infastidita dal modo di fare di Madonia, che si era girato a guardare Sonia Bruganelli durante le coreografie.
L'articolo conclude con alcune immagini di Sonia Bruganelli e Angelo Madonia, che avevano creato molto scalpore durante la loro partecipazione a Ballando con le stelle.