La puntata del 20 febbraio del Grande Fratello è stata una vera e propria esplosione di emozioni e colpi di scena. Alfonso Signorini ha guidato un'edizione intensa e coinvolgente, che ha tenuto i telespettatori incollati allo schermo.
La puntata è iniziata con un faccia a faccia tra Mariavittoria e Alfonso D'Apice, eliminato la settimana precedente. L'ex concorrente ha accusato Mariavittoria di averlo tradito più volte e di aver usato alcune dichiarazioni per creare scompiglio nella Casa. Mariavittoria si è difesa, sostenendo che le sue parole siano state strumentalizzate. La discussione è stata accesa, ma alla fine è stato presente un'atmosfera accesa e tesa, che ha coinvolto anche gli altri inquilini della Casa.
Successivamente è arrivato il momento di Helena Prestes, che è stata chiamata in “Mystery” per ricevere un videomessaggio toccante da parte della sua sorella Mariana. “Non sei sola e non lo sarai mai”, ha detto Mariana, ricordando i momenti difficili della loro infanzia e ribadendo il loro legame indissolubile. L'emozione è stata talmente grande che Helena non ha trattenuto le lacrime.
La serata è poi proseguita con un nuovo momento emozionante, ovvero il ritorno di Alfonso D'Apice, l'ex fidanzato di Chiara Cainelli, che le ha confessato: “Ora che sono fuori ho capito di amarti tantissimo”. Il momento romantico ha emozionato il pubblico e gli altri inquilini della Casa.
Ma non si è trattato solo di emozione e romanticismo, poiché anche Federico Chimirri ha ricevuto due sorprese: l'abbraccio della sua ex compagna Eleonora e, più tardi, quello del suo figlio Romeo, che ha reso il momento ancora più toccante.
La puntata ha visto anche un eliminato eccellente: Maxime Mbanda, giunto al termine del televoto con ben dieci concorrenti, ha decretato l'uscita del rugbista. “Sono stati due mesi incredibili, una bellissima esperienza,” ha commentato Maxime prima di lasciare definitivamente la Casa.
La serata si è conclusa con le nomination, che hanno portato cinque concorrenti al televoto: Amanda Lecciso e gli altri quattro concorrenti hanno dato modo al pubblico di decidere chi resterà in gioco nella prossima puntata.
Appuntamento è quindi fissato per lunedì 24 febbraio, sempre in prima serata su Canale 5, per scoprire chi lascerà la Casa e chi resterà in gioco.