Ieri sera, una notte coinvolgente per il Grande Fratello. La puntata di martedì 27 febbraio su Canale 5 si è chiusa con un fascio di colpi di scena, sfide interne e decisioni Cruciai che cambieranno lo stazionario equilibrio nella Casa.
La serata è iniziata con un acceso confronto tra Jessica, seconda finalista, e Helena, esclusa dalla competizione. La brasiliana Jessica ha confessato di essere impulsiva e di non comprendere i motivi della sua esclusione. Il dibattito ha lasciato un segno tra i compagni di casa.
La crisi tra Shaila e Lorenzo è arrivata al punto di non ritorno. Durante il confronto in studio con le opinioniste e Alfonso Signorini, i due hanno analizzato le cause del rottura. Shaila ha parlato di mancanza di comunicazione e sensazione di essere seconda classificata, mentre Lorenzo ha ammesso di non essere mai riuscito a esprimere i suoi sentimenti e di aver accumulato frustrazione. La sessione di psicologo, Cesare Buonamici, ha sottolineato come Shaila fosse più coinvolta, ma è ormai chiaro che la rottura non solleva più interrogativе.
Signorini ha offerto a Shaila due opzioni: dar conto a Lorenzo una seconda possibilità o chiudere definitivamente la relazione. La concorrente ha scelto di tornare dai suoi compagni, mettendo fine alla loro storia.
La notte si è chiusa con l'eliminazione di Amanda Lecciso, decisa da un televoto tutto al femminile. Helena e Zeudi sono state salvate, mentre il pubblico ha votato per eliminare Amanda.
Nel frattempo, Jessica e Lorenzo hanno espresso il loro primo nome per la nomination di lunedì prossimo. Il pubblico sarà chiamato a decidere chi salvare tra Helena, Zeudi, Maria Teresa Ruta, Chiara Cainelli e Mattia Fumagalli.
Il Grande Fratello continua a regalare emozioni. Chi sarà il prossimo a lasciare la Casa? La tensione è alta e la sfida è ancora lunga.