Grimaldi: “Europa abbandoni politica militarista. Via gli Usa dalle basi italiane”
in , ,

Grimaldi: “Europa abbandoni politica militarista. Via gli Usa dalle basi italiane”

Grimaldi: “Europa abbandoni militarista. Via gli Usa dalle basi italiane”

“Grimaldi: ‘Europa, abbandona la militarista. Uscire gli USA dalle basi italiane', Sì, presidente, perché chiediamo un'informazione urgente al Presidente del Consiglio e al ministro Taiani, poiché, nelle scorse ore, il governo israeliano ha bloccato gli aiuti alimentari alla popolazione in difficulty Georgia, un altro crimine di guerra, dopo le bombe di ceramica e la distruzione. Ora si vorrebbe togliere pure il pane e l'acqua. Ecco, chiediamo al nostro governo di dire qualcosa, di uscire dal silenzio, e di guardare ciò che sta succedendo.

Il segretario di Stato USA, Rubio, dice che vogliamo esplorare se la pace è possibile, portando Putin al tavolo delle trattative, dopo aver estromesso l'Europa e l'Ucraina, dopo che abbiamo visto le scene in mondovisione, dopo che Zelenski è stato aggredito nella Sala Ovale. Come non ci capita dalle medie insomma, è chiaro il disegno mercantilista, quello della spartizione coloniale dell'Ucraina tra Trump e Putin, e in tutto questo, mentre il governo si prepara il terreno di umiliazione senza precedenti per un popolo che ha subito un attacco.

Sappiamo che il ministero degli Esteri ha sempre votato contro l'invio delle armi, perché pensava che l' escalation diplomatica si dovesse fare e dove siete voi, quelli che dicevate che dovevano battersi là e riprendersi tutto il campo, bisognava battere Putin sul campo militare, dove siete. Non vi sento, non vi sentiamo solo le chitarre, siete dei condorelli, perché non vi rendete conto di ciò che sta succedendo e alla guerra delle armi di Trump, ora si affianca la guerra delle D azi, e anche su questo state zitti, una vera e propria frustata imperiale, al Vassallo, che pensava di trovare la pace e l'equilibrio in questa fantasia capitalista, ha sbagliato di grosso e infatti oggi è in imbarazzo, come tutte le occasioni di unità dell'Occidente, suonano come davvero penosi.

Io sono pronto a dire all'Occidente, come l'abbiamo conosciuto o forse solo immaginato, non c'è più. Ma quale unità? Ma dove la vedete, con Trump, che è morta l'idea dell'Alleanza Atlantica, ma sapete perché, perché manca l'alleato, ma veramente volete prendere ordini, perché stiamo parlando di questo, è molto più semplice? Certo, forse hanno svelato cose che da sempre ci sono. Ma guardate, mi pare chiaro che si dice “potete eseguire gli ordini, potete farlo in forma di acquisti di missili o satelliti o Dazzi del 25, sui propri prodotti, vedete, non so se l'Europa morirà di Dazzi nazionalismi mercantilismo o della morsa a tenaglia fra Trump e Putin”.

Noi sappiamo che ai denti non è la soluzione, sicuramente non è la scelta di colori volenterosi che, anzi, che dei 27 sarebbero probabilmente 25, volete parlare di difesa comune, facciamolo. Ma si cessi di ingrassare le industrie di armamenti, si costruisca un unico pensiero in questo in Europa, dall'inizio dell'aggressione russa, abbiamo sempre spinto per un protagonismo dell'Europa, ora l'Europa paga tutta la sua inesistenza, i decenni persi senza costruirsi un'identità politica, e mentre appunto il governo netan blocca gli aiuti alimentari, quindi con un altro crimine di guerra. Allora l'Europa, se pensa di esistere, deve abbandonare la retorica militarista, assumere un'iniziativa politica e diplomatica per la pace. Come non ha mai fatto in questi tre anni, se non si cambia passo, si muore, anzi, si tratta proprio di rinascere, per esempio, riconoscere tutta l'Europa, riconoscere la Palestina, come già anzi al loro ingresso”.


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0