Grimaldi vs Urso: “Tolga il cappello di Trump! Ha appena detto a Meloni di baciargli il c**o”
in ,

Grimaldi vs Urso: “Tolga il cappello di Trump! Ha appena detto a Meloni di baciargli il c**o”

Grimaldi vs Urso: “Tolga il cappello di Trump! Ha appena detto a Meloni di baciargli il c**o”

Ecco il testoatorio di Rischio:

"Ho appena detto a Meloni di baciargli il c**o", ministro l'export europeo italiano è sott'attacco e siamo solo all'inizio della guerra commerciale di Trump con i suoi dazzi Ursula von der Leyen minaccia di utilizzare il bazooka lo mette sul tavolo mentre leggiamo che lei utilizza pistolina d'acqua per attaccare le opposizioni e secondo noi altrettanto scompostamente la Cina siete in imbarazzo lo capiamo nemmeno una parola di biasimo verso i dazzi di Trump ma quale ponte fra le due sponde dell'Atlantico cioè fin qua abbiamo sentito solo dei grandi yes pensavate davvero bastasse bastassero parte delle risorse del Rearm Euro 800 miliardi da dare alle multinazionali americane per fermare i dazzi o addirittura ora non contenti scrivete nel piano d'azione per l'export italiano che siete pronti a rafforzare gli scambi commerciali dell'Italia con gli Stati Uniti per comprare altre armi e altro gas liquido la domanda è semplice la domanda è semplice intendete pagare il debito degli Stati Uniti con i soldi degli italiani.

Ministro degli imprese del Made in Italy Adolfo Urso risponde: "Nell'incontro di ieri con tutte le associazioni di imprese a Palazzo Chigi abbiamo riscontrato la piena convergenza del nostro sistema produttivo sulle posizioni espresse dal governo italiano sia per quanto riguarda la fase negoziale con gli Stati Uniti tutti ci hanno chiesto di evitare ritorsioni da per scongiurare una guerra commerciale sia in merito alla necessità oggi più che mai di una nuova industriale europea che non soffochi le imprese e non depauperi il lavoro europeo per questo chiederemo all'Europa di inserire da subito nel nuovo pacchetto Omnibus una moratoria regolatoria su direttive e regolamenti in fase di attuazione come già ottenuto per la direttiva sulla deforestazione e nel contempo immediate misure di semplificazione e sburocratizzazione sospendendo anche le norme che soffocano le imprese e le regole folli del Green Deili che hanno portato al collasso l'industria dell'auto europea.

Chiediamo l'immediata revisione del SIBAM per tutelare sidurgia e chimica, l'introduzione del principio del BU European e di una quota degli appalti pubblici europei riservata alle industrie che producono nel nostro continente. Il nostro principio di fondo è zero dazzi esterni e zero burocrazia interna.

Il deputato Grimaldi replica: "Ministro Urso, ma si tolga il cappellino di Trump appena ha detto a che andrà là a baciargli il culo. Ha detto il presidente degli Stati Uniti non lo dico io, ma vi rendete conto lo stanno già facendo gli americani. Altri che boicottaggio! Il protezionismo degli USA è figlio di un debitamento verso l'estero ma mi spiega cosa c'entra c'entran i dazzi non so se basterebbe una nuova Breton Woods per superare tutto questo. Forse serve più più di una guerra, ma i dazzi non risolveranno nulla. È anche forse una contromossa speculare.

Non abbiamo chiesto niente di questo, pero dubitiamo che funzionerà con un predatore come Trump. Quello che state facendo cioè ci danno i dazzi e voi ci dite di continuare a pagarli magari comprandogli ancora armi e gas liquido. Pensate veramente di difendere il Made in Italy così o proponendo misure shock come la sospensione del Green New Deal? Io vengo in una città come Torino e Mirafiori da 18 anni in cassa integrazione, ma cosa c'entra il Green New Deal? Si rende conto che siamo in ritardo in ritardo su tutto in ritardo con il mondo, in ritardo con la Cina e lei che cosa ci dice che per superare i dazzi dovremmo ancora rallentare, ma per far cosa? Per far l'eutanasia? Dovremmo investire in innovazione in ricerca, investimenti pubblici nella domanda invece lei cosa ci dice qua tagliamo i fondi del PNRR ma davvero ci togliamo soldi dalle scuole, dagli asili, dagli ospedali, dai trasporti per darli alle imprese contro i dazzi? Si rende conto? E lei dice ‘State calmi' ma stiamo calmi per cosa? No guardi glielo dico ministro avevamo aspettative basse ma lei è un dazio insopportabile. Grazie."


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0