GUARDIA GIURATA SPARA A UN LADRO CHE RUBA IN UNA CASA:L'UOMO È IN FIN DI VITA
La sera di giovedì, a Roma, una guardia giurata stava rientrando a casa quando sentì dei rumori sospetti provenire da un appartamento vicino. Insospettito, si avvicinò e sorprese alcuni ladri intenti a svaligiare l'abitazione. Nacque una violenta colluttazione durante la quale il vigilante decise di sparare un colpo di pistola, colpendo uno dei malviventi.
Il ladro, in condizioni gravissime, fu trovato nel cortile del condominio e soccorso dal 118. Era privo di conoscenza e fu trasportato d'urgenza all'ospedale San Filippo Neri, dove lotta tra la vita e la morte. Nel frattempo, i suoi complici riuscirono a fuggire. Uno di loro si gettò dal balcone del primo piano, mentre gli altri scapparono lungo le scale e si dileguarono a bordo di un'auto, probabilmente guidata da un altro membro della banda.
Le indagini sono state affidate ai carabinieri, che stanno cercando di ricostruire con esattezza l'accaduto. La guardia giurata verrà ascoltata per chiarire la dinamica dei fatti, mentre i condomini potrebbero fornire testimonianze utili. L'episodio ha creato un'atmosfera di tensione e preoccupazione tra gli abitanti del condominio, che si sono sentiti minacciati dalla presenza dei ladri.
La guardia giurata, che ha agito con prontezza e coraggio, ha salvato la situazione e ha messo in fuga i malviventi. Tuttavia, l'incidente ha anche sollevato alcune domande sulla gestione della sicurezza nel condominio e sulla responsabilità della guardia giurata. I carabinieri stanno lavorando per ricostruire i fatti e per identificare i responsabili dell'agguato.
La polizia ha chiesto ai condomini di fornire qualsiasi informazione possa essere utile per le indagini. Gli abitanti del condominio sono stati informati che la guardia giurata ha agito in base alle norme e alle procedure stabilite, e che l'episodio è stato registrato da una telecamera di sorveglianza. Tuttavia, l'incidente ha anche sollevato alcune preoccupazioni sulla sicurezza degli abitanti del condominio e sulla gestione della situazione.
La guardia giurata è stata descritta come un uomo coraggioso e determinato, che ha agito con prontezza e decisione per proteggere gli abitanti del condominio. L'episodio ha creato un'atmosfera di tensione e preoccupazione, ma ha anche dimostrato la determinazione e la coraggio della guardia giurata.
![YouTube video](https://i.ytimg.com/vi/lorVUckPU5g/hqdefault.jpg)