Guè e Rose Villain tornano a cantare insieme con il nuovo singolo “Oh Mamma Mia”, estratto dall'album “Tropico del Capricorno”. Dopo la hit estiva “Come un tuono”, Rose Villain è tra i guest del disco, che si apre proprio con questo brano dal ritmo movimentato.
Il ritornello si concentra sull'esclamazione “Mamma mia” ripetuta più volte, che rappresenta l'emozione del colpo di fulmine, un'emozione che non ha bisogno di spiegazioni ma che colpisce in modo diretto e immediato. Il testo si sviluppa con un'atmosfera glamour, tra riferimenti a brand di lusso come Marni, immagini di feste scintillanti e dettagli che evocano un senso di esclusività e mondanità.
Lo scambio di battute tra Guè e Rose Villain costruisce una dinamica di seduzione giocosa, fatta di ironia e mistero. Rose Villain si mostra affascinante ma non facilmente conquistabile, mentre Guè cerca di conquistarla con un linguaggio sensuale e invitante. Ad arricchire il testo ci sono poi una serie di riferimenti culturali, ad esempio luoghi come il Pompidou e il Louvre, e personaggi simbolo di stile come Kate Moss, che dipingono un quadro dove arte, bellezza e glamour si mescolano.
Il significato di “Oh Mamma Mia” sembra quindi essere una celebrazione di momenti fugaci e intensi, tipici di una serata in cui tutto sembra possibile con un invito a lasciarsi andare al ritmo della festa. L'album “Tropico del Capricorno” è il nuovo lavoro di Guè, che riprende il titolo dal romanzo autobiografico di Henry Miller, “Tropico del Capricorno”.
Il libro racconta la crisi esistenziale dell'autore mentre lavora in un ufficio telegrafico nella New York degli anni '20. Miller descrive il vuoto della sua vita, il disgusto per il conformismo e il suo desiderio di libertà creativa e spirituale. Attraverso una narrazione intensa e non lineare, Henry Miller esplora temi come l'amore, il sesso, la ribellione e l'arte, sfidando le norme sociali e morali.
Analogamente, anche Guè cattura nel suo nuovo album scorci della vita di un artista immerso nella contemporaneità. Con un sound innovativo e pieno di suggestioni, racconta senza censure gli eccessi e le iperboli, intrecciandoli a riflessioni profonde e sentimenti intimi, offrendo una visione unica e personale.
L'album “Tropico del Capricorno” contiene tanti guest, a partire da Rose Villain in “Oh Mamma Mia”, che apre il disco. A cantare e rappare con Guè ci sono anche Shiva, Artie 5ive, Frah Quintale, Geolier, Ernia e Tormento, Ghali con Tony Effe in “Kalispera”. Quello di Pino Daniele in “Oh Mamma Mia” non è l'unico sample dell'album, poiché Guè rende omaggio anche a un altro celebre brano, “Acqua e Sapone” degli Stadio, in “Meravigliosa”, canzone prodotta da Big Fish.
La tracklist di “Tropico del Capricorno” è la seguente:
* Oh Mamma Mia (feat. Rose Villain)
* Vibe
* Da 0 a 100 (feat. Shiva)
* Meravigliosa (feat. Stadio, prod. by Big Fish)
* AkrapoviÄ (feat. Artie 5ive)
* Gazelle (feat. Ele A)
* Nei Tuoi Skinny (feat. Frah Quintale, prod. by Bassi Maestro)
* La G la U la E pt. 3
* Le Tipe
* Pain Is Love (prod. by Harry Fraud)
* Movie (feat. Geolier)
* Kalispera (feat. Ghali e Tony Effe)
* Nei DM (feat. Ernia e Tormento)
* Non Lo So (feat. chiello)
* Astronauta
In sintesi, “Oh Mamma Mia” è un brano dal ritmo movimentato che apre il nuovo album “Tropico del Capricorno” di Guè, in cui la cantante Rose Villain torna a cantare insieme al rapper. Il testo è un mix letale di fascino, seduzione e desiderio, con un linguaggio ricco di immagini vivide e sensoriali. L'album è il nuovo lavoro di Guè, che riprende il titolo dal romanzo autobiografico di Henry Miller, “Tropico del Capricorno”.