Guerra al Venezuela di Maduro: Trump pronto al colpo di Stato

Guerra al Venezuela di Maduro: Trump pronto al colpo di Stato

Guerra al Venezuela di Maduro: Trump pronto al colpo di Stato

Il podcast “Scanner” di Fanpage.it del 3 novembre 2025 affronta diverse questioni di , sia a livello internazionale che nazionale.

Inizialmente, si discute della situazione in Venezuela, dove gli Stati Uniti stanno preparando il terreno per un possibile “regime change” contro il presidente Nicolas Maduro. Questa mossa ricorda i precedenti interventi statunitensi in America Latina, come il colpo di stato in Guatemala nel 1954 e l'invasione della Baia dei Porci a Cuba nel 1961. Gli Stati Uniti hanno inviato portaerei e mezzi di guerra nella regione, e la comunità internazionale dovrebbe intervenire per evitare un conflitto sanguinoso.

In Palestina, la situazione umanitaria è drammatica, con migliaia di orfani che vagano per le strade di Gaza. La guerra ha causato una crisi umanitaria e economica senza precedenti, e la comunità internazionale deve intervenire per fornire aiuti e protezione ai civili.

In Cisgiordania, il campo profughi di Aida è stato annesso da Israele, e i minori vengono arrestati senza accuse. L'organizzazione Soleterre sta lavorando per curare i traumi invisibili dei bambini che vivono in questo campo.

In Italia, il governo sta preparando un decreto per accelerare le procedure di sfratto, il che potrebbe aggravare la crisi sociale già esistente. L'associazione Unione Inquilini denuncia questo attacco ai diritti delle persone in precarietà abitativa e chiede misure di welfare abitativo.

Infine, il Garante per la privacy, Agostino Ghiglia, ha provato a fermare la trasmissione “Report” di Sigfrido Ranucci, accusandolo di violazione della privacy. Tuttavia, la puntata è andata in onda lo stesso, e Ghiglia è stato criticato per il suo tentativo di censura.

In sintesi, il podcast “Scanner” del 3 novembre 2025 affronta questioni di internazionale e nazionale, come la crisi in Venezuela, la situazione umanitaria in Palestina, la questione degli sfratti in Italia e il tentativo di censura di “Report”.


YouTube video

Cosa ne pensi?
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0
+1
0