Guerra in Ucraina: colpito edificio governativo a Kiev
La Russia ha lanciato un massiccio attacco notturno contro l’Ucraina, colpendo obiettivi in tutto il paese. Sono stati counted 823 attacchi, di cui 54 droni e 9 missili hanno raggiunto i loro obiettivi. A Kiev, il principale edificio governativo è stato colpito e si è sviluppato un incendio, probabilmente a causa della caduta di detriti di droni.
Le autorità ucraine hanno riferito che almeno 4 persone sono state uccise e 44 ferite a Kiev, tra cui un neonato e una giovane donna. Le forze armate ucraine hanno dichiarato di aver respinto 751 attacchi, mentre 9 missili e 54 droni hanno colpito diversi territori, comprese le città di Cremenchuk, Crivirì e Nipro.
La presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, ha condannato l’attacco e ha dichiarato che il Cremlino sta prendendo in giro la diplomazia. Nel frattempo, le autorità russe hanno riferito che Kiev ha attaccato l’oliodotto Druzhba nella regione russa di Briansk, danneggiandolo.
La situazione in Ucraina rimane molto tesa e gli attacchi della Russia non accennano a diminuire. L’Unione Europea e la comunità internazionale hanno condannato gli attacchi e hanno chiesto un immediato cessate il fuoco.
