Guerra in Ucraina: nella notte attacchi russi su Kharkiv e Sumy, almeno tre feriti
Nella notte, ci sono stati attacchi russi con droni nelle città ucraine di Kharkiv (Carchif) e Sumy (Sumi), che hanno causato almeno tre feriti. Gli attacchi sono arrivati prima della scadenza imposta dalla Casa Bianca per mostrare progressi verso la fine dell’invasione o affrontare maggiori sanzioni economiche.
Nella città di Kharkiv, due persone sono rimaste ferite a seguito di un incendio in un edificio di quattro piani, mentre a Sumy un’altra persona è stata ferita in un raid contro un edificio residenziale.
Contemporaneamente, l’intelligence militare ucraina ha segnalato che droni d’attacco hanno colpito diversi obiettivi nella Crimea occupata dai russi, tra cui un mezzo da sbarco, una base di difesa aerea e diverse stazioni radar.
Questi attacchi sono avvenuti nonostante l’annuncio di un incontro tra il presidente americano Trump e il suo omologo russo Vladimir Putin, e rappresentano una sfida alla richiesta della Casa Bianca di avanzare verso un accordo per il cessate il fuoco e la fine dell’invasione. In caso contrario, il presidente Trump ha minacciato ulteriori sanzioni economiche contro la Russia.
